Per ampliamento e crescita del proprio organico di manutentori si ricercano ruoli operativi e responsabili tecnici come Elettricista Civile e Industriale nella zona BOLOGNA
Requisiti professionali obbligatori:
· Titolo di studio inerente al settore impiantistico (es. diploma tecnico in ambito elettrico/elettronico o qualifica professionale equivalente). Ai fini della verifica si richiede copia del titolo di studio.
· Esperienza lavorativa documentabile di minimo 24 mesi continuativi presso un’azienda abilitata ai sensi del D.M. 37/2008, nello stesso ambito impiantistico. Ai fini della verifica si richiede C2storico.
Il ruolo ricercato prevede che la figura abbia le seguenti caratteristiche:
· Problem solving;
· Essere in grado di organizzare con ordine il proprio lavoro;
· Affidabilità e serietà;
· Saper usare strumenti informatici quali smartphone e computer;
· Limitata autonomia nella ricerca di semplici dati ed informazioni tecniche con lettura dei principali formati di rappresentazione e nella compilazione di semplici rapporti di intervento preformattato anche attraverso strumenti digitali; alfabetizzazione nel glossario tecnico della lingua straniera rilevante;
· Essere empatici e sapersi confrontare educatamente e professionalmente con i clienti;
· Disponibilità a spostarsi durante la giornata nella provincia di Bologna;
· Patente B;
· Disponibilità full-time dal lunedì al venerdì;
· Preferibilmente, ma non vincolante che il candidato sia già in possesso di attestati ex D.Lsg. 81/08
Si prevede che il candidato abbia le seguenti competenze:
- Limitata autonomia per svolgere attività tecniche in un’area di lavoro determinata di uno specifico ambito operativo. Sono richieste conoscenze e abilità specifiche adeguate all’applicazione di istruzioni e procedure di lavoro utilizzando strumenti e sistemi, anche digitali, preimpostati.
- Compiti ordinari nella specifica disciplina manutentiva di verifica, regolazione e sostituzione. Conoscenza dei sistemi di manutenzione nell’ambito di interventi ordinari, intervenendo sulla base di procedure o strumenti, anche digitali, predefiniti.
- Eventuale conoscenza delle discipline manutentive complementari, oltre quelle riguardanti il solo ambito delle alimentazioni elettriche;
- In funzione dei contesti aziendali esercitano una limitata iniziativa di adattamento, manutenzione e regolazione su attività e strumenti, interagiscono col proprio gruppo di lavoro, riportano autonomamente gli avanzamenti operativi e le anomalie identificate, utilizzando rapporti preimpostati o informatizzati e semplici strumenti di comunicazione digitale, adottando la corretta terminologia tecnica di base anche di origine straniera.
- Gestione degli interventi base di manutenzione ordinaria e straordinaria e di assistenza presso le Aziende Clienti;
- Risoluzione delle problematiche in un contesto di collaborazione con i colleghi;
- Esecuzione del lavoro secondo gli standard qualitativi aziendali;
Viene offerto:
· Contratto di lavoro a tempo determinato per almeno un anno con inquadramento CCNL metalmeccanico industria categoria D – Ruoli Operativi. Successivamente, se il candidato rispecchia le caratteristiche ricercate verrà offerto un tempo indeterminato.
N.B. L'importo lordo indicato nella tabella Retribuzione è estratto dagli importi dei livelli retributivi del CCNL Metalmeccanica Industria.
Si richiede CV di presentazione con indicazione dettagliata dei requisiti richiesti.
Lavoro da remoto
- No
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo determinato
Retribuzione: €1.742,03 - €1.973,51 al mese
Ore previste: 40 a settimana
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
Domande di preselezione:
- Disponi di un titolo di studio inerente al settore impiantistico (es. diploma tecnico in ambito elettrico/elettronico o qualifica professionale equivalente)?
- Hai un esperienza lavorativa documentabile di minimo 24 mesi continuativi presso un’azienda abilitata ai sensi del D.M. 37/2008?
Esperienza:
- Elettricista: 2 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Italiano (Obbligatorio)
Abilitazione/Certificazione:
- Attestato sicurezza sul lavoro rischio ALTO (Preferenziale)
Sede di lavoro: Di persona