Posizione: Construction Manager
Scopo della posizione
Il Construction Manager ha il compito di revisionare, supervisionare e pianificare tutte le fasi di un progetto di costruzione, dalla progettazione al completamento. Si occupa di monitorare la conformità alle normative edilizie e di sicurezza, il rispetto dei requisiti progettuali e contrattuali, nonché dei tempi e del budget di commessa. Coordina le attività delle maestranze e dei subappaltatori per garantire un'esecuzione regolare del progetto e risolvere problematiche logistiche, tecniche ed organizzative durante le fasi di costruzione. Pianifica dettagliatamente tutte le fasi di lavorazione, analizzandone criticità e interferenze, e verifica il progresso in modo tempestivo per ridurre i costi. Definisce gli obiettivi del progetto e garantisce il loro raggiungimento nel rispetto di costi, tempi e qualità.
Relazioni gerarchiche e interfunzionali
* Dipendenza gerarchica: Direzione Operativa / Project Manager
* Rapporti interfunzionali interni: Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti, Direzione QAQC, Direzione HSE, Logistica
* Rapporti interfunzionali esterni: clienti, fornitori / subappaltatori
Requisiti
* Età: 35-55 anni
* Formazione: Diploma di Istituto Tecnico o Professionale; laurea triennale in ingegneria (preferibile)
* Esperienza: minimo 10 anni nel settore edilizio e/o infrastrutture; almeno 5 anni come Construction Manager
* Lingue straniere: non richieste
Responsabilità principali
* Esaminare il progetto per programmare risultati finali e stimare i costi
* Dettagliare la pianificazione di risorse umane, economiche e temporali, prevenendo problemi e definendo piani di sviluppo delle commesse
* Supervisionare e dirigere i progetti dall'inizio alla fine, proponendo soluzioni alle problematiche
* Verificare la conformità alle normative edilizie e di sicurezza durante tutte le attività di costruzione
Note
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr