Senior Estimator – Settore Hospitality, Office, Residential, Retail e Mix Used
Vuoi mettere a frutto la tua esperienza nella stima economica di progetti complessi e multidisciplinari? Ti piacerebbe lavorare a stretto contatto con un prestigioso General Contractor su progetti di alto profilo nazionale e internazionale? Questa è l’occasione giusta per te!
IMS Srl, società di consulenza ingegneristica, ricerca per un progetto in collaborazione con una prestigiosa azienda partner General Contractor, un/una Senior Estimator da inserire all’interno del team di Offerta, per la gestione del processo di stima economica di progetti nei settori Hospitality, Office, Residential, Retail e Mix Used, principalmente per clienti privati.
Cosa farai nel ruolo di Senior Estimator:
Analizzare documentazione tecnica, disegni e specifiche di progetto
Preparare e presentare offerte economiche dettagliate, inclusi breakdown dei costi
Collaborare con reparti tecnici, legali, commerciali e fornitori per la preparazione delle offerte
Monitorare l’andamento del mercato per aggiornare i parametri di costo e garantire offerte competitive
Partecipare a incontri di gara e negoziazioni con clienti e stakeholder
Valutare i rischi economici dei progetti e proporre strategie di mitigazione
Supportare il team commerciale nella definizione delle strategie di pricing
Cosa cerchiamo per il ruolo di Senior Estimator:
Laurea in Ingegneria, Architettura o discipline affini
Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo di Estimator su progetti complessi
Ottima conoscenza di software di stima (Excel avanzato o equivalenti)
Spiccate capacità analitiche e attenzione al dettaglio
Ottime doti comunicative e relazionali, con attitudine al lavoro in team multidisciplinari
Ottima conoscenza della lingua inglese
Sede principale: Milano (con possibilità di lavoro da remoto)
Contratto: Collaborazione (P.IVA o Co.Co.Co.) – durata 1 anno con possibilità di stabilizzazione presso l’azienda cliente
Orario: Full time, lun–ven
Selezione a cura di IMS Srl per conto di prestigioso General Contractor attivo nei settori Hospitality, Office, Residential, Retail e Mix Used.
La selezione rispetta i principi di diversity, equity e inclusion ed è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).