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[oa182] - sales regional manager (medolago)

Medolago
Bonetti
Pubblicato il 24 settembre
Descrizione

SALES REGIONAL MANAGER

La società Bonetti S.P.A. è conosciuta per gli storici marchi di zafferano:
ZAFFERANO 3 CUOCHI e ZAFFERANO LEPROTTO. Dalla sua fondazione, Bonetti S.P.A. porta avanti una vera e propria tradizione:
offrire ai consumatori un’elevata qualità costante nel tempo. Passione e tecnologia, rispetto della tradizione ed avanguardia nell’innovazione, fanno di ZAFFERANO 3 CUOCHI e ZAFFERANO LEPROTTO i marchi fortemente leader dello zafferano in Italia, i più venduti in assoluto con milioni di affezionati consumatori e clienti.

Alle dirette dipendenze della Direzione Commerciale, al Ruolo compete assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margini relativamente ai Clienti del canale della Grande Distribuzione Organizzata e dei Grossisti-Horeca a lui assegnati, agendo sia direttamente che attraverso la rete vendita di agenti plurimandatari. Quindi:

- presidiare e sviluppare la clientela esistente, curando direttamente le relazioni che mirino a consolidare partnership “win-win” di lungo periodo, ed individuino nuove opportunità di business;

- sviluppare nuovi clienti potenziali, in tutti i Canali Distributivi;

- gestire e negoziare autonomamente gli Accordi Commerciali con i clienti a lui assegnati, in accordo con la Direzione Commerciale e con le politiche commerciali dell’azienda ,verificandone l’implementazione a livello periferico (rispetto assortimenti, spazi e qualità espositiva, prezzi, promozioni, in store promotions);

- coordinare l’attività commerciale della rete vendita di agenti plurimandatari a lui assegnata, ed anche le Società di servizi (merchandising e In Store Promotions) operanti sul territorio;

- presidiare un panel di punti vendita nel territorio nazionale;

- essere proattivo nella proposta di soluzioni innovative riscontrate sui punti vendita;

- elaborare report di vendita, analisi delle attività e fornire previsioni di vendita implementando processo di feedback e forecast;

- interagire efficacemente con tutte le altre aree aziendali (Marketing, Trade Marketing-, Supply Chain);

- presentare, proporre, negoziare e verificare l’inserimento dei nuovi prodotti sui clienti assegnati.

Competenze professionali

- forte attitudine commerciale-relazionale e capacità di negoziazione;

- approccio analitico e numerico e abitudine ad elaborare report;

- proattività, spirito d’iniziativa e fattivo approccio al problem solving;

- approccio pratico, concreto, flessibile e orientato al raggiungimento degli obiettivi;

- ottime capacitàcomunicative, interfacciandosi con diverse tipologie di interlocutori sia esterni che interni;

- abitudine a pianificare e organizzare al meglio ed in autonomia le proprie attività, contemplando frequenti trasferte sul tutto il territorio nazionale;

- ottima conoscenza dei pacchetti applicativi Office (excel, powerpoint, etc), incluse tabelle pivot.

Requisiti personali

- capacità di relazionarsi in modo empatico con le persone;

- spirito di iniziativa, autonomia, pragmatismo e approccio “problem solving”;

- metodo, capacità analitica e di sintesi;

- autonomia;

- rispetto delle risorse affidate e delle scadenze;

- adattabilità;

- leadership;

- impegno e responsabilità;

- riservatezza e serietà.

Formazione:
preferibilmente laurea in discipline economiche.

Esperienza:
pregressa consolidata esperienza in ruolo analogo per almeno 15 anni in aziende nel Food Confezionato Largo Consumo operanti nel canale GDO/Ingrosso/Horeca, gestendo sia rete di vendita con agenti plurimandatari sia clienti diretti.

Tipologia contrattuale:
contratto a tempo determinato di 1 anno scopo inserimento a tempo indeterminato nella Struttura.

Inquadramento e retribuzione:
comparati all’esperienza e alle capacità dimostrate.

Luogo di lavoro:
Sede Milano. Preferibilmente residenza del candidato a Milano e provincia. Trasferte in tutto il territorio nazionale.

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