LGA Human Resources ( società di ricerca selezione del personale, per azienda multinazionale leader nella progettazione e produzione di soluzioni automatizzate in ambito industriale e building, Ricerca e Seleziona una/un HVAC Engineer - Tecnico Commerciale L#39;HVAC engineer supporterà sia le vendite che le attività di generazione della domanda e le richieste in arrivo per la progettazione di sistemi e applicazioni. Sarà la risorsa in grado di condurre conversazioni tecniche con clienti e partner con un focus principale sull#39;applicazione piuttosto che sul prodotto. Responsabilità: Supporto tecnico: Fornire assistenza tecnica al team di vendita e ai clienti, rispondendo a domande tecniche e risolvendo problemi relativi ai prodotti HVAC Progettazione di soluzioni: Collaborare con il team di vendita per progettare soluzioni personalizzate che soddisfino le esigenze specifiche dei clienti Dimostrazioni di prodotti e soluzioni : Preparare e condurre presentazioni e dimostrazioni dei prodotti HVAC e formazione presso clienti e altri organismi per favorire la generazione della domanda Educazione dei clienti: Supportare il team vendite nel formare i clienti sulla vendita delle soluzioni HVAC dell’azienda, dimostrando come le stesse possono contribuire a raggiungere obiettivi di miglioramento efficienza energetica Supporto alle vendite: Assistere nelle iniziative di vendita, aiutando a generare domanda presso distributori e integratori di sistemi Aggiornamenti e miglioramenti: raccogliere feedback dai clienti per identificare aree di miglioramento e sviluppare nuove funzionalità delle soluzioni HVAC Requisiti Laurea in ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, ingegneria energetica o un campo correlato Esperienza (almeno 3 anni ) nel settore HVAC, preferibilmente in ruoli di supporto tecnico o ingegneria delle applicazioni Conoscenza approfondita dei sistemi HVAC, conoscenza delle applicazioni Niagara insieme alla conoscenza del dominio HVAC/DDC Abilità nel risolvere problemi tecnici e nel fornire soluzioni personalizzate ai clienti Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali per interagire efficacemente con il team di vendita e i clienti Disponibilità a viaggiare, sia a livello nazionale che internazionale, per supportare le vendite e incontrare i clienti Conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, una seconda lingua, spagnolo Ottima conoscenza della lingua italiana Inserimento diretto in azienda. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato. Sede di lavoro: Provincia di Genova Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al grado di esperienza della risorsa con un range retributivo tra € 40-50k