Junior Asset Manager & Document Controller – PV and BESS
Sunprime è un produttore indipendente di energia rinnovabile che, con un portafoglio operativo di oltre 230 impianti fotovoltaici per un totale di oltre 215 MW, è in continua espansione. L’azienda è attiva nello sviluppo di impianti fotovoltaici su tutto il territorio nazionale, con un focus sul segmento commerciale e industriale (C&I), su impianti a terra in aree industriali e su sistemi di accumulo di energia elettrica (Battery Energy Storage Systems – BESS).
In un contesto di forte espansione e con l’obiettivo di potenziare il team di Asset Management, Sunprime è alla ricerca di un/una Junior Asset Manager & Document Controller che affianchi il team nella gestione amministrativa e documentale del portafoglio impianti FV e BESS a livello nazionale.
Responsabilità principali
Gestione amministrativa:
* Monitoraggio e gestione del ciclo di fatturazione attiva del portafoglio impianti assegnato, con particolare riferimento ai ricavi derivanti dal sistema incentivante GSE.
* Supporto alle attività di registrazione e controllo amministrativo tramite il sistema ERP aziendale.
* Collaborazione nella gestione e controllo del ciclo di fatturazione passiva.
Gestione documentale:
* Raccolta e redazione della documentazione necessaria per l’espletamento degli adempimenti tecnico-burocratici (es. qualifiche IGO GSE, incentivi GSE, licenze AdM).
* Predisposizione di report periodici sullo stato di avanzamento della documentazione.
* Supporto al team di Asset Management nella gestione dei flussi documentali, interfacciandosi con collaboratori esterni, enti e dipartimenti aziendali.
Requisiti e competenze richieste:
* Diploma tecnico-commerciale o laurea triennale/magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Energetica o affini.
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel.
* Attitudine al lavoro amministrativo e documentale, con forte attenzione ai dettagli.
* Buone competenze organizzative e capacità di gestire flussi documentali strutturati.
* Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali.
* Conoscenza di base della lingua inglese.
* Motivazione a crescere nel settore delle energie rinnovabili.