Manelli Impresa SpA
oristano, Italy
Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: [emailprotected].
Manelli Impresa S.p.A., tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca ASPP – ADDETTO SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE da inserire presso nostro cantiere Com.147/2023 – Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori relativi alla realizzazione della Velocizzazione della linea San Gavino – Sassari – Olbia – Variante Bauladu (prov. Oristano).
Scopo della Mansione:
Ai sensi dell’articolo 32, dell’D.lgs. 81/08, si ricerca una persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali, facente parte del servizio di prevenzione e protezione di cui all’articolo 33, comma 1, lettera a) del D.lgs. 81/08. L’ASPP collabora con l’RSPP condividendone ruoli e obiettivi.
Principali Responsabilità:
* Assistere il datore di lavoro e l’RSPP nella valutazione di tutti i rischi e nell’elaborazione del DVR;
* Supportare nella scelta delle misure di miglioramento dei rischi;
* Fornire ai lavoratori i DPI necessari e idonei;
* Organizzare le visite mediche dei lavoratori secondo il programma sanitario;
* Implementare misure di controllo delle situazioni di rischio in emergenza e fornire istruzioni per l’evacuazione;
* Informare tempestivamente i lavoratori esposti a rischi gravi e immediati, sulle disposizioni di sicurezza adottate;
* Contribuire all’adempimento degli obblighi di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Ingegneria Civile, Ambientale o titolo equivalente;
* Esperienza nei cantieri di infrastrutture;
* Corsi di formazione ai sensi del D.Lgs. 81/08 e successive integrazioni;
* Disponibilità a turni di lavoro;
* Conoscenza di software di sicurezza per la redazione di POS e PSC;
* Capacità di problem solving;
* Flessibilità.
Altre informazioni:
* Settore: Edilizia – Industria;
* L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alla reale competenza del candidato.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e si impegna a sostenere l’inclusività e la diversità.
#J-18808-Ljbffr