HR GENERALIST Luogo di lavoro: Italia, Piemonte, NOVI LIGURE; Settore: Trasporti e spedizioni; Ruolo: Impiegatizio - operativo; Il Gruppo Vectorys è una società paneuropea di trasporti internazionali intermodali e su strada, specializzata sul mercato del Maghreb. Siamo attivi e leader sulle principali linee del mediterraneo, specializzati nei collegamenti door to door tra l’Europa e la Tunisia, Marocco, Libya, Algeria, Malta. L’HR Generalist in Vectorys è una figura che si occupa, a livello operativo, dell’insieme delle diverse attività necessarie per la gestione delle risorse umane. Lavora a stretto contatto sia col Responsabile HR sia con quello Amministrativo. È un ruolo che deve ricercare un equilibrio tra comunicazione e operatività. Spesso ha infatti anche molti compiti di tipo amministrativo. Ogni giorno deve essere disponibile a rispondere alle esigenze di professional e capi ma deve anche svolgere attività come inserimento dati e redazione o supervisione di documenti o buste paga. Può essere chiamato a tener traccia delle assenze, dei congedi non retribuiti e di tutti gli altri parametri che potrebbero influire sul salario, nonché dei contratti di lavoro e della trasmissione delle dichiarazioni a organizzazioni come i fondi pensione. Talvolta è responsabile non solo della gestione del personale, ma anche dell'intero processo di reclutamento e di tutte le procedure di riduzione del personale. Deve garantire il rispetto della strategia e della politica generale dell'azienda. Si richiede: - Laurea; - Lingue straniere, specialmente Francese, costituiscono titolo preferenziale; - Ottima conoscenza dei software Windows Office e posta elettronica; - Saper lavorare in un team, avere buoni doti relazionare e di memoria; - Capacità organizzativa e di problem solving; - Disponibilità alla flessibilità oraria; - Capacità di gestione dello stress lavorativo; Riepilogo delle competenze per questo lavoro: - Conoscenza a 360° delle leve di gestione del personale: - Conoscenza del business aziendale - Conoscenze del diritto del lavoro - Abilità contabile di base - Abilità di base nella gestione delle leve di sviluppo (ricerca, selezione, inserimento, valutazione, disegno dei percorsi di carriera) - Abilità relazionale (comunicazione, negoziazione, leadership, team working) La ricerca è rivolta ad ambosessi (legge 903/77). Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - addetto/a alle risorse umane: 1 anno (Obbligatorio)