Lavori all'interno di un ufficio acquisti e sei un fine negoziatore alla ricerca di nuovi ambienti e stimoli professionali? Conosci la lingua Inglese e stai cercando un ruolo dinamico in cui poterti esprimere? Hai una mentalità analitica e ti piace entrare anche nelle dinamiche di analisi e monitoraggio performance?
Leggi questo annuncio, potrebbe essere l'offerta giusta per te!
Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per importante azienda del settore manifatturiero sita in zona Maggiora, realtà in costante crescita e sviluppo, stiamo ricercando un
BUYER
Si offre: inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato, indicativamente nella fascia tra €30.000 e €40.000
Luogo di Lavoro: Maggiora (NO)
Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì
Responsabilità
Di cosa ti occuperai all'interno dell'ufficio acquisti?
- individuazione e implementazione, insieme al manager, delle strategie aziendali di procurement sia di medio che di lungo periodo;
- ricerca fornitori, invio richieste di quotazione ai fornitori selezionati e sollecito dei preventivi;
- negoziazione contratti e gestione delle relazioni con i fornitori;
- inserimento degli ordini d’acquisto nel gestionale e monitoraggio del rispetto delle condizioni di fornitura concordate assicurandosi che la merce sia consegnata nei tempi, nelle quantità programmate e con le caratteristiche qualitative previste;
- sollecito, controllo consegne materiali, gestione non conformità;
- rapporto e coordinamento tra ufficio Acquisti e altri Enti;
- monitorare lo stato di avanzamento dei contratti di fornitura, verificando l'esistenza di eventuali criticità e definendo eventuali piani di recupero.
- collaborare con altri dipartimenti per sviluppare nuovi progetti, migliorare quelli esistenti e promuovere opportune sinergie.
- collaborare con il team di produzione per verifica della dead line di consegna e del corretto assemblaggio dei componenti in ordine.
- fornire supporto alla funzione vendite nello sviluppo dell'offerta economica per quanto riguarda i costi esterni.
- gestione del magazzino e delle giacenze, con annessa attività di previsionali per evitare surplus e carenze.
- analisi dati per monitoraggio delle performance dei fornitori per favorire il miglioramento continuo, mitigando i rischi e identificando potenziali opportunità di miglioramento
- sviluppo del sistema MRP, con definizione delle politiche di acquisto (MTS, MTO, ATO), delle modalità di riapprovvigionamento (intervallo fisso, punto di riordino) e gestione dei forecast di vendita per un corretto approvvigionamento dei materiali al fine evitare stock out e ottimizzare i lead time di consegna ai clienti.