Filiale di Roma, ricerca per nota azienda cliente del settore del turismo, addetto/a receptionist notturno
Accogliere e registrare gli ospiti in arrivo durante le ore notturne.
Gestire le richieste telefoniche e via e-mail, rispondendo a domande generali e fornendo informazioni necessarie.
Controllare la disponibilità delle camere e procedere con il check-in/check-out degli ospiti.
Monitorare e assicurarsi che tutte le procedure di sicurezza siano rispettate durante il turno notturno.
Gestire eventuali emergenze, come problemi tecnici, richieste di manutenzione o situazioni di sicurezza.
Eseguire operazioni di cassa e pagamenti, quando necessario, e garantire la corretta gestione delle prenotazioni.
Mantenere aggiornati i registri e la documentazione relativa agli ospiti e alle operazioni.
Fornire informazioni sugli orari, i servizi offerti dallâ€hotel e altre necessità agli ospiti.
Gestire la comunicazione con il personale diurno per garantire il passaggio delle informazioni tra i turni.
Esperienza pregressa in ruolo simile (preferibile).
Ottima capacità di comunicazione e orientamento al cliente.
Capacità di lavorare in autonomia e sotto pressione.
Conoscenza base dei principali sistemi di gestione alberghiera.
Attitudine alla risoluzione di problemi e gestione delle emergenze.
Buona conoscenza della lingua inglese (gradita la conoscenza di ulteriori lingue).
Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni notturni, durante festività e weekend.
Competenze:
Capacità di gestione del tempo.
Proattività e attenzione ai dettagli.
Affidabilità e discrezione.
Gestione dello stress e della tranquillità in situazioni complesse.
Sede di Lavoro: Roma (Eur)
Offerta contrattuale: Ccnl pubblici esercizi L. 5. Contratto iniziale 2 mesi con possibilità di proroga e inserimento
Orario di lavoro : principalmente notturno
by helplavoro.it #J-18808-Ljbffr