PCantabria Labs Difa Cooper è un punto di riferimento italiano nella dermatologia, parte del rinomato gruppo farmaceutico spagnolo Cantabria Labs, leader nel settore healthcare. Specializzati nello sviluppo, produzione e distribuzione di farmaci, cosmetici, integratori e dispositivi medici, ci dedichiamo quotidianamente alla cura e al benessere della pelle. /p ul liIl nostro successo si basa su tre valori fondamentali: /li liInnovazione, Imprenditorialità e Vicinanza, che guidano ogni nostro passo. /li /ul pSiamo orgogliosi di essere riconosciuti come un ambiente di lavoro eccellente, certificato Great Place to Work Italia e Health Friendly Company. Crediamo che il benessere dei nostri collaboratori sia il cuore del nostro successo! /p ul liScopri di più sulla nostra visione /li liGuarda il video /li /ul pSiamo alla ricerca di un Credit Control Specialist dinamico e preciso, con esperienza nella gestione del credito e nella contabilità clienti. La figura ideale possiede solide competenze analitiche e ottime capacità comunicative per interagire con i clienti, negoziare condizioni di credito e risolvere conflitti. /p pIl ruolo prevede un affiancamento durante il periodo di inserimento, per garantire un passaggio di consegne fluido e una crescita graduale. /p h3Principali attività e responsabilità /h3 ul libValutazione del rischio di credito dei clienti /b: verifica delle scadenze di pagamento e controllo dell’esposizione creditizia. /li liRecupero crediti: solleciti, negoziazione con clienti e implementazione del piano di recupero. /li liGestione degli ordini di blocco, registrazione dei pagamenti giornalieri e riconciliazione dei clienti. /li liInterfaccia con legali o società di recupero crediti in caso di contenzioso. /li liAttività di credit collection e analisi dei principali KPI. /li liCollaborazione con il team vendite per la gestione di controversie commerciali. /li liMonitoraggio e reporting dei crediti scaduti, analisi del credito aging, calcolo DSO e fondo svalutazione crediti. /li liSupporto agli auditor nel ciclo attivo. /li /ul h3Gestione amministrativa e contabile clienti /h3 ul liRequisiti: Laurea in economia, finanza, gestione aziendale o settori affini. /li liEsperienza di almeno 3 anni nel ruolo. /li liCompetenze analitiche e capacità di valutare il rischio di credito. /li liOttime capacità comunicative e negoziali. /li liUtilizzo di software gestionali, ERP, Zucchetti e Excel avanzato. /li liAttenzione ai dettagli e ottime capacità organizzative. /li /ul pContratto: commisurato all’esperienza, CCNL Chimico Farmaceutico, buoni pasto, flessibilità oraria, formazione continua, 6 giorni di smartworking mensili e possibilità di lavorare mezza giornata il venerdì. Ambiente dinamico e positivo, che valorizza le potenzialità dei collaboratori. /p ul liLuogo di lavoro: Caronno Pertusella (VA). /li /ul pSe pensi di essere la persona giusta, non esitare! Inviaci la tua candidatura e entra a far parte del nostro team di collaboratori! /p pIl presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /p #J-18808-Ljbffr