Mansione Randstad Italia, divisione Technical Talent Selection di Sassuolo, ricerca per azienda leader nel settore delle soluzioni integrate di automazioni un customer care_ assistenza tecnica elettrica/elettronica da remoto La risorsa deve supportare lo staff on site nel troubleshooting in caso di fermi macchina e ridurre i tempi di intervento attraverso un'accurata diagnostica da remoto. Responsabilit Nello specifico sar chiamato a svolgere le seguenti attivit : Fornire supporto di primo livello, garantendo una connessione immediata in caso di fermo, ed indirizzare il cliente verso la soluzione. Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del Cliente, assicurare un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche. Reindirizzare il Cliente verso il corretto interlocutore interno in caso la problematica non sia di competenza dell'Help desk (ricambi, modifiche, interventi, etc…). Guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, anche con l'utilizzo di schemi elettrici per indicare eventuali prove. Supportare i tecnici impiegati in assistenza presso i clienti. Competenze Competenze ed esperienza richiesta: Solide basi di conoscenza informatica Conoscenza schemi elettrici o nozioni di PLC Esperienza lavorativa di almeno 2/3 anni nell'ambito dell'automazione Ottima conoscenza della lingua inglese Attitudine al problem solving Disponibilit a lavorare su turni ed alla reperibilit a rotazione (notturno max ore 23:00) E' previsto un inserimento diretto ed iniziale periodo di formazione on the job Sede di lavoro: Scandiano Ral commisurata alla reale esperienza. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca