COSA STIAMO CERCANDO
In GETEC, siamo guidati da obiettivi chiari e la nostra forza sono le persone.
Cerchiamo persone appassionate, con una mentalità aperta e orientata al futuro, che credano nel lavoro di squadra, si assumano le proprie responsabilità e vogliano fare davvero la differenza. Se dai il meglio di te in un ambiente collaborativo, abbracci l’innovazione e sei pronto a plasmare il futuro dell’energia e della sostenibilità, allora sei nel posto giusto.
Unisciti a noi per guidare la transizione energetica digitale e decarbonizzata in Europa.
IL TUO RUOLO FUTURO
* Ci affidiamo alla tua competenza per la gestione globale delle implementazioni di SAP S/4HANA e dei progetti di conversione, rollout e trasformazione.
* Sarai responsabile della gestione dell’ambito del progetto, della tempistica, del budget, della qualità e dei rischi con Planview.
* La creazione e la gestione di organizzazioni di progetto complesse (interne, esterne, internazionali) saranno nelle tue mani.
* L’applicazione di metodi di gestione dei progetti classici, ibridi e agili (ad es. PMI, PRINCE2, SAFe, Scrum) non è una novità per te.
* Sei responsabile della gestione delle escalation e del processo decisionale a livello di management e di comitato direttivo.
* Il coordinamento di moduli SAP, sistemi non SAP, interfacce, migrazione dei dati e middleware rientra nelle tue mansioni.
* Lavori a stretto contatto con architetti aziendali e di soluzione.
* Sei responsabile della sicurezza IT, della protezione dei dati (ad es. GDPR), della conformità e della governance.
* La moderazione di workshop, riunioni decisionali e presentazioni di gestione rientra tra i tuoi compiti.
* Inoltre, sei responsabile della gestione delle misure di change management e di comunicazione.
* Garantisci l’accettazione da parte degli utenti e l’utilizzo sostenibile delle soluzioni.
* La selezione, la gestione e la valutazione dei partner di consulenza SAP esterni sono di tua competenza.
* La garanzia degli standard di qualità, delle best practice e delle lezioni apprese completa il tuo ambito di responsabilità.
IL PROFILO PERSONALE E LE COMPETENZE RICHIESTE
* Laurea in Informatica, Informatica aziendale, Economia aziendale o discipline affini
* Esperienza pluriennale (>8–10 anni) nella gestione di progetti IT, preferibilmente in ambito SAP
* Solida esperienza con SAP S/4HANA (Greenfield, Brownfield, Landscape Transformation) e diversi progetti SAP S/4HANA portati a termine con successo in ruoli dirigenziali
* Conoscenze in: architetture di sistema e paesaggi IT; interfacce; migrazione dei dati e gestione dei dati anagrafici; architetture cloud e ibride
* Conoscenza di base di: sicurezza IT, gestione delle identità e degli accessi e processi DevOps e di gestione delle release
* Esperienza con: strumenti di gestione dei progetti (ad es. Jira, MS Project, SAP Cloud ALM, Planview), reporting e controllo dei KPI, framework di scalabilità agile
* Spiccate capacità di leadership e comunicazione con mentalità orientata alla risoluzione dei problemi e all’approccio pratico
* Elevata capacità di imporsi, unita a un approccio diplomatico
* Mentalità strategica e imprenditoriale
* Ottima conoscenza scritta e parlata del tedesco e dell’inglese
COSA OFFRIAMO
* Un ambiente stimolante in cui le risorse hanno la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni e sviluppare le proprie competenze tecniche professionali, attraverso corsi di formazione, progetti all’avanguardia ed esperienze on the job.
* Una realtà che opera nel settore energetico, in forte crescita e protagonista in tema di efficientamento, sostenibilità e innovazione tecnologica.
* L’opportunità di vivere la dinamicità di un’azienda in costante evoluzione attenta alle sue persone, alla loro salute e al loro benessere attraverso progetti di welfare e wellbeing a 360 gradi.
COSA OFFRIAMO
* Un ambiente stimolante in cui le risorse hanno la possibilità di realizzare le proprie aspirazioni e sviluppare le proprie competenze tecniche professionali, attraverso corsi di formazione, progetti all’avanguardia ed esperienze on the job.
* Una realtà che opera nel settore energetico, in forte crescita e protagonista in tema di efficientamento, sostenibilità e innovazione tecnologica.
* L’opportunità di vivere la dinamicità di un’azienda in costante evoluzione attenta alle sue persone, alla loro salute e al loro benessere attraverso progetti di welfare e wellbeing a 360 gradi.
Apprezziamo la diversità e quindi accogliamo con favore tutte le candidature, indipendentemente da genere, nazionalità, origine etnica e sociale, religione/credenza, disabilità, età, orientamento e identità sessuale.
La ricerca è svolta in ottemperanza alle previsioni della Legge 903⁄77 e art. 8 D.lgs 196⁄00 e successive modifiche.
Non aspettare ancora, candidati ora! Il team di reclutamento GETEC non vede l’ora di ricevere la tua candidatura.
DRIVEN BY PURPOSE, POWERED BY PEOPLE