B&B HOTELS Italia, divisione italiana del Gruppo Internazionale B&B HOTELS ricerca una risorsa da inserire nel Team Sales come:
Commercial Specialist
Il Commercial Specialist sviluppa nuove relazioni commerciali e gestisce i rapporti con i clienti già acquisiti, solitamente attraverso CRM, E-MAIL, appuntamenti in presenza e canali informatici.
Implementa tutte le attività di vendita e di retaining online/offline del portafoglio clienti B&B HOTELS seguendo le linee guida della Company;
Gestisce la qualità, la coerenza e l’integrità dei dati, forma gli Hotel Manager, genera report e dati di input per supportare le iniziative dell’organizzazione con l’obiettivo di mantenere e migliorare la qualità dei dati clienti;
Organizza vari appuntamenti qualificati a settimana con clienti e massimizza le opportunità di vendita nell’area Negoziata (Corporate/Leisure/Gruppi Business e leisure) della BU, nei confronti clienti consolidati, di new business/clients, clienti prospect;
Ha il compito di massimizzare i risultati Yield in linea con le strategie di vendita e gli obiettivi B&B HOTELS;
È il punto di riferimento vendite e il contatto tra la sede centrale e le strutture del suo Reparto di riferimento ed è Ambassador del marchio B&B HOTELS sul Mercato;
Monitora le attività di vendita degli hotels per raggiungere gli obiettivi di vendita aziendali mensili e annuali, attuando dei correttivi attraverso piani di azione mirati;
Svolge attività di vendita diretta proattiva, come visite da clienti, site inspections per qualsiasi segmento di mercato, vendita in hotel, partecipazione a sales blitzs, sales visits, eventi con clienti, partecipazione a Fam Trip, Educational, Trade show ecc. per le strutture e per il gruppo B&B HOTELS, anche con attività di marketing e comunicazione dove necessarie e richieste;
Sviluppa il proprio portafoglio clienti e forti rapporti commerciali con clienti consolidati e potenziali per nuove opportunità di business;
Sviluppa forti rapporti commerciali con clienti consolidati e con potenziali clienti per nuove opportunità di business;
Partecipa allo svolgimento di tutte le operazioni di pre-opening lato vendite, coordinandosi con AM e gli altri Dipartimenti di sede per l’apertura di nuovi Hotels all’interno della BU entro la data prevista di apertura;
Promuove le varie piattaforme aziendali, App, canali social, azioni B2B transient e gruppi al fine di raggiungere gli obiettivi di revenue previsti dalla BU e dalla Region;
Si occupa di implementare e controllare i setup dei canali B2B al fine di massimizzare la produzione di clienti corporate che richiedono il caricamento tariffe nei portali.
Laurea in materie economiche o umanistiche;
Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus;
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