PpATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un'ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la Direzione Ingegneria e Manutenzione Rotabili, ricerca un Addetto ingegneria di Manutenzione. /ppLa risorsa svolgerà prevalentemente le attività di seguito indicate, con riferimento a diversi tipi di asset quali materiale rotabile, infrastrutture di rete o mezzi di produzione (attrezzature, mezzi d’opera, macchinari e impianti per la manutenzione di rotabili e infrastrutture). /ph3Principali attività /h3ulliDefinizione e gestione della struttura anagrafica degli asset; all’interno del software di gestione della manutenzione (SAP), anche attraverso la raccolta e l’analisi di documentazione tecnica e di dati dal campo; /liliAnalisi della documentazione di manutenzione e contradditorio con i fornitori in caso di nuovi asset; /liliDefinizione e gestione dei cicli e dei piani di manutenzione degli asset attraverso il software di gestione della manutenzione (SAP); /liliVerifica e analisi dei processi di manutenzione in ottica di gestione delle attività manutentive in logica ANSFISA / SGS (Sistema Gestione Sicurezza); /liliGestione delle modifiche ai piani di manutenzione in conformità al Regolamento (UE) 402/2013 /liliMonitoraggio dei guasti e del processo di manutenzione degli asset sia tramite sistema informatico sia per mezzo di verifiche puntuali sul campo e produzione reportistica; /liliDefinizione, verifica e analisi dei KPI di manutenzione e dei parametri RAMS degli asset; /liliSupporto alla gestione delle attività di manutenzione assegnate a terzi attraverso la definizione delle interfacce di sistema con le Imprese assegnatarie della manutenzione. /li /ulh3Requisiti richiesti /h3ulliLaurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Trasporti, Elettronica o Elettrica; /liliPreferibilmente, conoscenze in ambito di ingegneria di manutenzione (analisi documentazione, redazione e gestione cicli e piani di manutenzione, analisi e monitoraggio guasti, pianificazione e analisi del processo manutentivo) /liliPreferibilmente, conoscenze tecniche relative alle modalità di funzionamento e guasto del materiale rotabile/o di infrastrutture e impianti di rete, o dei mezzi di produzione; /liliPreferibilmente, conoscenze dei metodi di analisi dei guasti e dei parametri RAMS; /liliBuone conoscenze informatiche (preferibilmente buona conoscenza di SAP). /li /ulh3Completano il profilo /h3ulliIntraprendenza e problem solving; /liliOttime capacità di analisi e sintesi; /liliOttime capacità relazionali e di lavoro in team. /li /ulpCostituiscono inoltre titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all''art. 1 o l''appartenenza alle categorie protette di cui all''art. 18 della legge 68/99. /ppIl rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri. /p /p #J-18808-Ljbffr