Descrizione del ruolo
La nostra azienda opera nel settore della progettazione e fornitura di attrezzature, componenti e servizi per l'industria siderurgica.
Siamo alla ricerca di un Project Manager per gestire una commessa importante.
Responsabilità principali
* Preparare e gestire la pianificazione commesse in collaborazione con la direzione commerciale e la sede produttiva;
* Convocare l'esame commessa per l'analisi di fattibilità del progetto;
* Controllare documenti e parametri contrattuali (pagamenti, resa, tempi, performance, clausole contrattuali);
* Gestire la commessa attraverso il rispetto dei piani di lavoro in collaborazione con tutti i responsabili dei reparti coinvolti nel progetto;
* Definire assieme all'ufficio tecnico, acquisti e produzione dei vari KPI di macchina;
* Verificare obiettivi di commessa per analisi scostamenti (settimanali e mensili) ed eventuali elaborazioni contabili;
* Collaborare con il cliente di riferimento per il raggiungimento dei migliori risultati possibili in termini di qualità e costo;
* Sviluppare stampa, particolari di commessa su disegno libero e proposte di miglioramento e/o semplificazione;
* Verificare e controllare la qualità della commessa da parte dei fornitori;
* Redigere certificati di ispezioni sul prodotto finito e controllare documentale;
* Collaborare con ufficio acquisti per la classificazione dei sottofornitori e emissione dei documenti di valutazione;
* Preparare documenti e verifiche per la gestione del personale in cantiere;
* Ricerca e selezione del personale e formazione della squadra da assegnare alle attività da cantiere; Rispettare delle tempistiche prefissate; Risolvere del personale in cantiere; Ricerca dei supporti tecnici e burocratici da parte di tecnici e coordinatori di riferimento; Gestione delle trasferte.