Overview
EVENTS & CORPORATE COMMUNICATION SPECIALIST (F/M/D)
Chi siamo
Menz&Gasser;: Smart food, happy people
Da 90 anni siamo un'azienda italiana a conduzione familiare, giunta oggi alla terza generazione.
Questa lunga esperienza alimenta da sempre la nostra capacità di fare innovazione, mettendo qualità e servizio al centro di tutto ciò che facciamo, per offrire ogni giorno il meglio a chi sceglie i nostri prodotti.
Siamo leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate, con una presenza di rilievo nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, sia in Italia che in oltre 60 Paesi.
Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale.
Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo e che promuoviamo sia all'interno che all'esterno della nostra azienda.
Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all'interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l'ambiente con azioni tangibili.
Far parte di Menz&Gasser; significa mettersi in gioco in un ambiente dinamico, dove le sfide diventano progetti concreti, per collaborare in team interfunzionali, confrontandosi con una realtà in continua trasformazione e dove poter fare la differenza.
Posizione
La figura a riporto della Corporate Communication Manager avrà la responsabilità coordinare l'organizzazione di manifestazioni fieristiche ed eventi istituzionali: dalla progettazione alla logistica, includendo la gestione diretta dei fornitori e la relazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte.
Responsibilities
Coordinare tutte le fasi del processo organizzativo di fiere ed eventi aziendali, dalla fase di ideazione fino all'esecuzione operativa, includendo la gestione della logistica, dei fornitori e il coinvolgimento delle aree aziendali interessate.
Collaborare alla definizione del concept espositivo e supervisionare la realizzazione degli allestimenti, lavorando a stretto contatto con agenzie e partner per assicurare che gli spazi rispecchino gli obiettivi strategici dell'evento.
Gestire tutti gli aspetti logistici legati agli eventi, come il coordinamento delle attrezzature, dei materiali promozionali, delle attività di show cooking e di tutte le esigenze operative.
Supportare le attività di comunicazione e marketing connesse agli eventi e alle fiere, garantendo coerenza con l'immagine del brand.
Assicurare l'ottimizzazione delle risorse e del budget mantenendo elevati standard qualitativi.
Presidiare l'evento sul posto, monitorando il corretto svolgimento di ogni fase e risolvendo prontamente eventuali criticità.
Analizzare le performance degli eventi attraverso il monitoraggio dei principali KPI e la redazione di reportistica dedicata.
Supportare operativamente la realizzazione progetti di natura istituzionale e corporate.
Qualifications
Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende strutturate nel mercato FMCG
Esperienza nel campo del project management, capacità di gestione delle priorità e attitudine al lavoro per obiettivi
Capacità di problem solving, ottime doti relazionali e comunicative
Curiosità intellettuale, proattività, orientamento al risultato, attitudine al lavoro in team e resistente motivazione
Disponibilità a frequenti trasferte, in Italia e all'estero
Ottima conoscenza dell'inglese
What we offer
Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale, in forte evoluzione
Supporto formativo costante per sviluppare le tue competenze
Smart working
Sede di lavoro
Novaledo (TN)
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs ********).
Details
Seniority level: Mid-Senior level
Employment type: Full-time
Job function: Marketing
Industries: Food & Beverages
Villa Lagarina, Trentino-Alto Adige, Italy 4 weeks ago
Trento, Trentino-Alto Adige, Italy 1 month ago
#J-*****-Ljbffr