Chi siamo
Scorra verso il basso per una panoramica approfondita di questo lavoro e dei requisiti per i candidati. Invii la sua candidatura facendo clic sul pulsante "Candidati".
Imagicle, azienda del gruppo Zucchetti, sviluppa applicazioni UC e CX basate sull'AI per il mondo della Unified Communications & Collaboration (UC&C) e della Customer Experience (CX). La nostra piattaforma UCX si integra perfettamente con i principali vendor di comunicazione: Cisco, Microsoft Teams e Webex, in ambienti cloud, ibridi e on-premises.
Imagicle offre applicazioni UC e CX basate sull'AI, Contact Center omnicanale e Receptionist con Virtual Agents, soluzioni di Compliance e Quality Recording e Advanced Analytics, garantendo comunicazioni più rapide, intelligenti e semplici in ambienti cloud, ibridi e on-prem per Cisco/Webex e Microsoft Teams.
In 16 anni di storia siamo cresciuti fino ad avere 7 sedi nel mondo, un team di oltre 130 persone e più di 2.800 clienti tra aziende, enti pubblici, ospedali e prestigiose strutture alberghiere in oltre 150 Paesi.
Siamo orgogliosi di supportare organizzazioni in tutto il mondo: dall'Europa alle Americhe fino al Medio Oriente. Grazie a una cultura fatta di passione, rispetto, impegno e felicità, lavoriamo ogni giorno nei nostri uffici o da remoto in un ambiente umano, sereno e stimolante, creando prodotti e servizi di qualità scelti da migliaia di imprese, pubbliche amministrazioni, ospedali e università.
Tutto parte dalla passione per rendere felici i nostri clienti. Sempre, prima di tutto.
Chi cerchiamo
Siamo alla ricerca di un Solutions Specialist da inserire nel team EMEA, con responsabilità su Europa e Medio Oriente. Si tratta di un ruolo chiave all'interno della nostra organizzazione presales: cerchiamo una persona capace di costruire relazioni di fiducia con partner di canale e clienti in tutta la regione.
Un focus importante del ruolo riguarda i mercati francofoni, per cui è richiesta un'ottima conoscenza della lingua francese. La figura lavorerà a stretto contatto con il team Sales e con i partner di canale, guidando attività tecniche, Proof of Concept e progetti pilota.
Cosa farai in Imagicle
* Guidare il processo di coinvolgimento dei partner, rafforzando le relazioni con i team tecnici e presales di partner e service provider in area EMEA
* Supportare l'engagement dei clienti attraverso attività di Proof of Concept e Pilot Project
* Collaborare con il team Sales nella costruzione di offerte e proposte per progetti complessi
* Gestire e sviluppare tutta la documentazione e la comunicazione tecnico-commerciale
* Promuovere il valore della piattaforma UCX nel contesto delle moderne architetture UC&C e CX
Cosa devi avere/conoscere
* Passione autentica per la tecnologia e l'innovazione nel mondo UC&C
* Almeno 2 anni di esperienza in ambito VoIP e Unified Communications
* Ottime capacità relazionali e attitudine a costruire rapporti sani e trasparenti con partner e clienti
* Capacità di ascolto, curiosità e mentalità orientata alla crescita
* Capacità di lavorare per obiettivi e organizzare autonomamente il proprio lavoro
* Ottima conoscenza del francese e dell'inglese, sia scritto che parlato (livello B2)
* Apertura all'utilizzo di strumenti AI e all'adozione di workflow basati sull'intelligenza artificiale
* Disponibilità a viaggiare nell'area EMEA
Sarà considerato un plus se...
* Hai esperienza xdwybme pratica con Cisco Webex Calling
* Conosci Microsoft Teams Telephony e le integrazioni UC&C
* Hai familiarità con altre piattaforme VoIP e soluzioni Contact Center
* Hai esperienza con ambienti cloud (AWS o Azure)
* Possiedi conoscenze di Windows Server e networking
* Parli arabo
* Sei interessato ad approfondire la documentazione tecnica. In tal caso, ci farà piacere parlarne
Cosa troverai in Imagicle
* Un ambiente informale e umano dove le persone vengono prima di tutto: "It's always a matter of happy people"
* Una vera passione per la soddisfazione del cliente
* Range retributivo lordo: tra i 30.000 e i 40.000€ in base all'esperienza
* Un piano incentivi competitivo che valorizza chi supera i propri obiettivi
* Smart working flessibile
* Un team EMEA in crescita, competente e collaborativo
* Moderni strumenti cloud per lavorare ovunque
* Opportunità continue di formazione sulle moderne architetture UC&C e CX
* La possibilità di lavorare con soluzioni di comunicazione AI all'avanguardia