Per ampliamento del nostro Team Commerciale, ricerchiamo un Category Specialist Online che, a riporto del Category Manager, avrà la responsabilità trasversale su più categorie merceologiche all’interno del canale e-commerce.
Impiegato all'interno dell'ufficio acquisti, il Category Specialist Online sarà responsabile di:
Raccolta e definizione delle promozioni per il canale online negoziando le condizioni con i fornitori.
Category Management Online: definizione e implementazione del miglior assortimento possibile per il canale online, intercettando trend di mercato e Unità di Bisogno non coperte dall’attuale assortimento, negoziando le condizioni di acquisto con fornitori/distributori.
Monitoraggio del pricing dei competitors e sviluppo di eventuali azioni correttive
Gestione di stock/rotazione/riordino dei prodotti esclusivi per il canale online
Analisi dei report/dashboard di sales/budget/acquistato e rielaborazione del dato per individuare delta, positivi o negativi, rispetto a target
Analisi dei dati di mercato (GFK) e strutturazione di analisi proprie per il controllo degli asset del canale
Definizione con vendor e successivamente in coordinamento con team Digital, di attività/campagne riservate al canale online (Es. attività di CRM, Social, spazi a sito)
La risorsa ideale ha maturato pregresse esperienze similari in contesti aziendali strutturati. Il candidato ricercato presenta ottime capacità comunicative, relazionali e negoziali - necessarie all'espletamento ottimale del suo ruolo. Completa il profilo l'aver maturato competenze analitiche, sviluppate nell'ambito della propria mansione commerciale quotidiana.
La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere le sedi di Forlì e Milano in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento.
La ricerca è rivolta a candidati ambo i sessi e i dati saranno trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.