Overview
Per ampliamento dell’organico, siamo alla ricerca di figura da inserire nei ns uffici di
* AVELLINO
* con mansione di
* ASPP - ADDETTO / A AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
* con l’obiettivo di seguire e gestire le pratiche in materia di salute e sicurezza a livello di Società per il
* Sud Italia
* attraverso la valutazione dei rischi, l’individuazione delle misure di prevenzione e protezione, la gestione e il monitoraggio delle performance.
* Verrà effettuato un periodo di inserimento, per comprendere l'organizzazione aziendale, presso gli uffici di Vicenza in affiancamento ai nostri consulenti a cui seguirà l'affidamento progressivo dei vari centri presso l’area centro.
Verranno effettuati briefing periodici, anche in presenza presso la sede di Vicenza.
Responsabilità
Nello specifico, la risorsa si occuperà di :
* Applicare tutte le disposizioni previste dal D. Lgs. 81 / 08
* Coordinamento del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale in relazione agli adempimenti normativi di riferimento;
* Contribuire a diffondere la cultura e la sensibilizzazione alle problematiche della sicurezza
* Proposta e gestione dei piani e delle procedure di sicurezza per la tutela dell'integrità fisica e della salute del personale e per la sua protezione sul posto di lavoro;
* Proporre programmi di informazione e formazione del personale per la prevenzione degli infortuni e la gestione delle emergenze;
* Raccolta delle informazioni necessarie per l’analisi, la valutazione dei rischi e l’obiettivo di individuare le misure di prevenzione e riduzione dei rischi;
* Gestire la scelta e l’approvvigionamento dei Dispositivi di Protezione Individuali;
* Effettuare audit presso i vari siti aziendali al fine di verificare la conformità dei luoghi di lavoro ed il rispetto della normativa in vigore in materia di sicurezza sul lavoro;
* Implementare e mantenere la certificazione UNI ISO 45001
Requisiti
Ricerchiamo un profilo con i seguenti requisiti :
* titolo di studio preferenziale: Laurea in Ingegneria / materie tecnico-scientifiche o diploma di perito con maturata esperienza come RSPP in aziende strutturate e delocalizzate
* Esperienza minima di 3 anni in ruoli analoghi;
* Esperienza nella definizione e aggiornamento della documentazione di riferimento per la gestione degli aspetti di salute e sicurezza dei lavoratori (DVR, DUVRI, POS, PSC, Verifica idoneità tecnico professionale, Piani Emergenza, ecc.);
* Ottima conoscenza della normativa di riferimento (D.Lgs 81 / 08) e degli standard ISO 45001, per contribuire all’implementazione e mantenimento delle relative certificazioni;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto MS Office e applicativi
Offerta
* un contesto dinamico, una sfida e un’opportunità di crescita;
* contratto con orario full-time;
* retribuzione commisurata all'esperienza maturata.
Contratto di lavoro : Tempo pieno
Sede di lavoro : Di persona
#J-18808-Ljbffr