Skillsè un’azienda delGruppo Enzima 12, leader nella Training Industry italiana.
Enzima 12 è uno dei maggiori player nazionali nei servizi di managed learning services, nei servizi per il lavoro e nel venture building in ambito educational services.
Nata nel 2013, autorizzata all’esercizio delle sue attività, nelle varie forme e nei vari territori, da accreditamenti regionali, ministeriali e di Fondi Interprofessionali, Skills è specializzata nelle attività difunding for training, per aziende nazionali e multinazionali che operano in Italia e neiservizi di agenzia per il lavoro.
La missione di Skills è semplificare i processi connessi alla formazione finanziata, alle opportunità delle politiche attive e dei servizi per il lavoro, generando forti impatti nelle competenze dei lavoratori, nella competitività delle aziende e nell’ occupabilità delle persone.
Per l’area lavoro, Skillsè alla ricerca di una figura da inserire in qualità diOperatore Politiche Attive del Lavoro.
La risorsa selezionata risponderà direttamente alla Operation Manager, e si occuperà della gestione di attività legate ai servizi per il lavoro.
Il/La candidato/a intratterrà in autonomia rapporti con aziende clienti e consulenti, all’evenienza con Istituti Pubblici Regionali.
La risorsa sarà impegnata a studiare le dinamiche politiche-istituzionali nazionali sul tema lavoro, individuare soggetti e realtà di interesse, redigere documenti, report, progetti, curare le relazioni con le amministrazioni pubbliche.
In particolare, la figura si occuperà di:
* Gestione dell’attività di orientamento e accompagnamento al lavoro a favore dei disoccupati e della promozione delle politiche attive del lavoro;
* Attività di Presa in Carico e Orientamento nell'ambito delle PAL regionali e nazionali;
* Creazione Piano di Intervento Personalizzato rispetto alle esigenze dell'utente: inserimento in percorsi di formazione e/o tirocini extracurriculari;
* Presentazione delle istanze di partecipazione a progetti di Politiche Attive;
* Gestione e rendicontazione delle PAL regionali e nazionali.
Abilità e competenze chiave richieste:
* Titolo di Laurea in materie umanistiche o economiche;
* Formazione nell’ambito delle Risorse Umane;
* Utilizzo delle piattaforme regionali
* Ottima conoscenza dei processi normativi e legislativi nazionali, regionali ed europei;
* Spiccato interesse e capacità critica sugli aggiornamenti nel mercato del lavoro;
* Ottima propensione all’ascolto e al problem solving;
* Ottima capacità relazionale e di lavoro in team;
* Competenze digitali e propensione all’innovazione.
Completano il profilo:
* Proattività e senso di responsabilità;
* Organizzazione autonoma del lavoro;
* Doti di riservatezza, diplomazia e analisi;
* Conoscenza dei principali tool per attività di digital collaboration, marketing e comunicazione;
* Disponibilità a trasferte.
* Possibilità di smart working;
* Percorso di crescita professionale in un contesto dinamico e stimolante;
* Formazione continua e mirata su argomenti e aggiornamenti inerenti alla mansione.
Ragione Sociale:Skills Consulting S.r.l.
Sede di lavoro:Baronissi (SA)
Orario di lavoro: Full-Time; Lun-Ven: 9-18.
Ingaggio economico:La tipologia contrattuale e il compenso economico saranno corrisposti all’effettiva seniority della risorsa.
I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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