Comitel, leader da oltre 30 anni nelle soluzioni voce-dati a 360°, per ampliamento del proprio organico è alla ricerca di un “Tecnico installatore manutentore di centrali telefoniche”.
La figura ricercata è un professionista che si occupa di installare, configurare e mantenere i sistemi telefonici basati sulla tecnologia analogica, digitale e VoIP. Deve possedere competenze tecniche specifiche, tra cui conoscenze reti, telecomunicazioni e VoIP, e deve essere in grado di risolvere problemi e fornire assistenza ai clienti.
La figura nello specifico si occuperà di:
* Installare i dispositivi hardware (centralini, telefoni, switch, ecc.) e configurare software di gestione.
* Realizzare i cablaggi della rete, eseguendo collaudi per verificare il corretto funzionamento di tutti gli apparati.
* Eseguire manutenzione preventiva (monitoraggio remoto) e riparazione guasti, assicurando il corretto funzionamento della rete di telecomunicazione.
* Fornire assistenza ai clienti, rispondere alle domande e fornire supporto tecnico in caso di problemi (è previsto un calendario di reperibilità)
* Documentare tutte le attività svolte in fase di installazione e i parametri di configurazione e di manutenzione (ticket).
* Valutare e implementare aggiornamenti hardware e software per rimanere al passo con le evoluzioni tecnologiche.
* Fare formazione ai clienti sull’utilizzo corretto del sistema di telecomunicazione.
Caratteristiche del candidato
* Conoscenza dei sistemi di comunicazione telefonica, compresi i sistemi VoIP.
* Competenze tecniche avanzate nella gestione e nella manutenzione dei sistemi telefonici.
* Capacità di identificare e risolvere i problemi tecnici in modo efficiente.
* Capacità di comunicare in modo efficace con gli utenti e con gli altri tecnici.
* Capacità di gestire più progetti e priorità contemporaneamente.
* Capacità di lavorare sotto pressione, rispettare i tempi di consegna e di lavorare in team.
Formazione ed esperienza
* Diploma di scuola superiore o laure in telecomunicazioni, informatica o ingegneria elettronica.
* Esperienza nella gestione di reti e sistemi VoIP.
* Certificazioni IT, come CCNA, CCNP, CCIE, PMP e simili.
* Esperienza nella risoluzione di problemi di rete e VoIP.
* Capacità di utilizzare strumenti di gestione di reti e VoIP.
* Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows.
La retribuzione sarà commisurata all’effettiva esperienza professionale maturata nel settore. In media sarà compresa tra € 30.000 e € 36.000 annui, a cui vanno aggiunte le indennità di trasferta, di reperibilità e il Welfare aziendale.
* Il trattamento dei dati personali dei candidati avverrà in ottemperanza al Regolamento UE Privacy, 679/2016, GDPR. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr