Agrintesaè una realtà di prestigio nel settore ortofrutta e vitivinicolo, dove la qualità e la passione per il nostro lavoro, sono al centro di ogni azione. Per la sede di Faenza, cerchiamo un'Addetta/o al Bilancio e Coordinamento Amministrativo da inserire nel nostro team. Posizione: La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio amministrativo e avrà il compito di supportare il Direttore Amministrativo e la Responsabile nelle attività collegate alla redazione del bilancio e di coordinamento dei diversi uffici amministrativi. Nello specifico verrà coinvolta nelle seguenti attività: - Gestione Bilancio Ordinario: Gestione del bilancio ordinario di Agrintesa e del conto economico delle differenti gestioni (principalmente Ortofrutta e Cantina). - Rilevazioni contabili: gestione e inserimento a sistema delle scritture di rettifica e assestamento (ratei e risconti, fatture da ricevere, stanziamenti, ecc). - Predisposizione documenti contabili: Elaborazione della nota integrativa e della relazione sulla gestione con raccolta delle informazioni necessarie dai differenti uffici. - Presentazioni interne: Preparazione delle presentazioni per la direzione, i comitati, il CdA e le Assemblee dei Soci inerenti all’approvazione del bilancio. - Supporto nella predisposizione del Bilancio Consolidato: Riconciliazioni intercompany ed elaborazione della nota integrativa. - Supporto nella gestione dei rapporti con gli organi di controllo: Collegio Sindacale e Società di revisione. - Controlli infrannuali sulla tenuta della contabilità e sulla predisposizione dei libri contabili (libro inventari e registro di magazzino) - Coordinamento uffici: supporto dei differenti uffici nella gestione delle problematiche contabili, adeguamenti software, predisposizione ed implementazione procedure interne. Requisiti: - Esperienza pregressa in ambito contabile e nella gestione complessiva del bilancio (almeno 3 anni). - Laurea in Economia o equivalenti. - Conoscenza dei principi contabili nazionali e della normativa fiscale. - Capacità di gestione delle attività in modo autonomo e responsabile. - Ottima organizzazione, precisione e attenzione ai dettagli. - Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel e di SAP. - Capacità di lavorare in team e di gestire le comunicazioni con diversi uffici aziendali. - Preferibile esperienza pregressa in contesti alimentari. Altre informazioni: Offriamo: - Inserimento in un ambiente dinamico e stimolante. - Opportunità di crescita professionale. - Retribuzione commisurata all'esperienza, contratto con CCNL Cooperative Agricole e consorzi, orario di lavoro 39 ore settimanali.