Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Quality manager group

Lecco
DA Consulting
Pubblicato il 26 settembre
Descrizione

Azienda strutturata, realtà storica del territorio lecchese, specializzata nella lavorazione dell’acciaio finalizzata alla produzione di componenti per diversi settori (Oil&Gas;, Movimento terra, Sollevamento, Agricolo, Trasporti, Nucleare) cerca un/una cerca Responsabile Qualità di Gruppo da inserire nella sede in provincia di Lecco.
La soddisfazione del Cliente, la collaborazione con i Fornitori, il miglioramento continuo dei processi e dei prodotti realizzati, la costante attenzione per la qualità, la sostenibilità ambientale sono i valori guida per questa realtà.
**REQUISITI**
- Laurea in Ingegneria
- Esperienza consolidata in ambito qualità in contesti modernamente organizzati
- Provenienza dal settore manifatturiero meccanico
- Buona conoscenza di sistemi ERP
- Conoscenza di ISO 9001, ISO 14.001, ISO 45.001, ISO 50.001 Modello Organizzativo 231 Bilancio di Sostenibilità
- Competenze nella gestione ed interpretazione dei dati
- Ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto.
- Disponibile a brevi trasferte presso Clienti/Fornitori
**SOFT SKILLS**
- Resistente predisposizione al Problem Solving
- Multitasking e capacità di lavorare in gruppo
- Resilienza, resistenza allo stress e capacità di porsi in modo proattivo
**MANSIONI**
- Definisce con la Direzione gli obiettivi per la qualità da conseguire e predispone le azioni necessarie al loro raggiungimento, anche in ordine alla costruzione e alla definizione delle metriche di misurazione delle performance.
- Coordina, interfacciandosi con l’Ufficio Tecnico e gestendo i Fornitori, i processi di controllo qualità in ingresso per le materie prime: in produzione per semilavorati e prodotti finiti; in uscita, verificando (quando necessario) lo stato e le caratteristiche di tali materiali.
- Certifica i nuovi fornitori interfacciandosi con l’Ufficio Acquisti e Tecnico.
- Analizza dati statistici per individuare aree critiche e apportare miglioramenti, collaborando con le altre funzioni aziendali per innalzare il livello qualitativo in un’ottica di miglioramento continuo.
- Collabora con l’Ufficio R&D; per le attività connesse alla definizione dei piani di controllo per il lancio di nuovi prodotti.
- Approva i piani di controllo qualità e la documentazione di commessa richiesta dal Cliente, prepara e gestisce il programma di audit interni. Propone e implementa, una volta approvate, le modifiche ai processi aziendali.
- Gestisce e verifica lo stato delle attrezzature di collaudo.
- Collabora con i responsabili delle funzioni di produzione técnica all’analisi dei reclami del Cliente e approva le disposizioni per la loro risoluzione, inclusa l’implementazione delle pertinenti azioni correttive (8D report).
- Gestisce la chiusura dei rapporti di non conformità e degli 8D report e verifica l’efficacia delle azioni correttive.
- Gestisce i rapporti con Fornitori e Clienti per quanto riguarda tematiche legate alla qualità (in caso di problematiche esce in trasferta con visite mirate).
- Definisce le caratteristiche fondamentali che il prodotto offerto deve avere per poter essere commercializzato. Sulla base degli elementi individuati, adotta un sistema di gestione della Qualità per assicurare che il prodotto finale corrisponda alle specifiche tecniche desiderate.
- Elabora le procedure necessarie per controllare il flusso di produzione e assicurare il raggiungimento degli standard di qualità (Quality Assurance, la garanzia di qualità) in tutte le fasi di lavorazione, fino alla realizzazione del prodotto finito. Pianifica le attività di controllo, le verifiche ispettive (distruttive e non distruttive) e gestisce il sistema di documentazione dei vari passaggi, per verificare che i processi produttivi rispettino le normative in vigore a livello nazionale e internazionale.
- Stabilisce un sistema di indicatori per monitorare le performance e garantisce un livello di qualità costante nel tempo. Raccoglie dati da tutti i sistemi di controllo e feedback dai clienti per individuare carenze e aree di miglioramento. Nel caso in cui riscontri il mancato raggiungimento degli standard, intraprende le azioni correttive necessarie alla risoluzione delle situazioni di non conformità, lavorando a stretto contatto con manager e personale delle diverse aree aziendali coinvolte.
- Si interfaccia con gli ispettori certificatori di Enti esterni chiamati a verificare i processi di lavorazione
**INQUADRAMENTO**
La ricerca è rivolta a Candidati di entrambi i sessi.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Sede di lavoro: Un'unica sede

📌 Quality Manager Group
🏢 DA Consulting
📍 Lecco

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Project manager terzista cosmetico – leccononstop consulting
Lecco
Offerta simile
Ingegnere gestionale (lean) – automation multinational companynonstop consulting
Lecco
Ingegnere gestionale
Offerta simile
Junior product manager – automation multinational company – lcnonstop consulting
Lecco
Product manager
Offerte simili
Lavoro Lecco
Lavoro Provincia di Lecco
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Quality Manager Group

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva