Posizione riservata a candidati appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99)
In Grupo Planeta promuoviamo le pari opportunità. Questa posizione è riservata a persone appartenenti alleCategorie Protette ai sensi della Legge 68/99. Tutte le candidature saranno trattate con pari considerazione, indipendentemente da razza, nazionalità, sesso, età, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra classificazione tutelata dalla legge. L'appartenenza alla categoria sarà verificata durante il processo di selezione.
Pianificazione, gestione e supervisione nella generazione di lead e nella loro conversione in vendite attraverso campagne pubblicitarie principalmente nei seguenti canali digitali:
* Motori di ricerca (principalmente Google e Bing)
* Controllo e monitoraggio della generazione di lead su portali specializzati nel settore dell'educazione
Coordinamento e gestione delle campagne pubblicitarie per la generazione di lead in linea con gli obiettivi della Scuola e pianificazione delle performance basata su:
* Monitoraggio globale dei KPI, come:
* Volume di lead
* Conversione in iscrizioni
* Redditività
Monitoraggio e gestione dell'account basata su:
* Mercati/Regioni
* Portafoglio prodotti
* Sessioni di ammissione
* Modalità di studio (online/in presenza)
* Stagionalità
* Pubblico target
Monitoraggio e rispetto delle principali metriche digitali, come:
* Frequenza delle impression
* Controllo dell'intero funnel di vendita, dall'acquisizione del traffico fino all'iscrizione.
* Analisi e reportistica sull'andamento dell'account.
* Garanzia del rispetto e dello sviluppo dei piani d'azione.
Interazione e coordinamento con i principali attori della gestione, tra cui:
* Agenzie specializzate per canale (partner che eseguono i piani d'azione e implementano la pianificazione mensile in coordinamento con il team digitale interno).
* Team Commerciale (principalmente dipartimenti di Marketing/Comunicazione e Vendite).
* Formazione universitaria (preferibilmente in Economia Aziendale, Economia, Marketing o Analisi).
* Almeno 3 anni di esperienza come SEM Manager, Performance Specialist o Trafficker in un'agenzia media digitale o in aziende con un modello di acquisizione basato sulla generazione di lead.
* Capacità analitiche e comprensione del modello commerciale e della relazione tra i diversi KPI di acquisizione.
* Altamente apprezzata: conoscenza e utilizzo delle piattaforme GAds e/o SA360.
* Conoscenze gradite in altri strumenti, come: GA4, Google Webmaster Tools, SemRush, Google Trends, Keyword Planner di Google Ads, CRO, Core Web Vitals, ecc.
* Il ruolo richiede un profilo proattivo, con eccellenti capacità di coordinamento e controllo delle attività, e motivazione a partecipare a un progetto in crescita.
* Categoria Protetta: Appartenenza certificata alle Categorie Protette (Legge 68/99). Sarà necessario fornire documentazione a conferma durante il processo di selezione.
#J-18808-Ljbffr