HR Manager presso Mead Informatica S.r.l. Mead Informatica, con la propria sede principale sita a Reggio Emilia e con filiali ad Agrate Brianza (MB), Dosson (TV) e Roma, operante nel mercato ICT da oltre 30 anni, è in grado di offrire soluzioni integrate e servizi atti a seguire e coadiuvare nel percorso di innovazione tecnologica ogni azienda cliente. Per ampliamento dell'organico della nostra sede di Reggio Emilia siamo alla ricerca di un / una HR Manager. Ricerchiamo un esperto in Amministrazione del Personale e Gestione Paghe che contribuirà al successo aziendale attraverso una esecuzione eccellente dei processi amministrativi HR. Il Payroll Specialist sarà responsabile per tutti gli aspetti legati all'amministrazione del personale, garantendo precisione e conformità normativa. Collaborerà direttamente con il team HR e lo studio di consulenza del lavoro esterno per assicurare processi efficienti e supportare il benessere organizzativo. Gestione completa del ciclo di vita lavorativo : elaborazione delle pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro in conformità con il CCNL applicato Amministrazione presenze : monitoraggio, verifica e gestione di presenze, assenze, ferie, permessi, malattie e infortuni Elaborazione paghe : coordinamento con lo studio di consulenza esterno per la preparazione e il controllo delle buste paga Data management : aggiornamento e manutenzione accurata del database dipendenti con gestione documentale completa Supporto contabile : corretta gestione e controllo dei fondi previdenziali, fondi di categoria, benefit aziendali e pratiche speciali (cessioni / pignoramenti) Gestione parco auto aziendale : aggiornamento portale fleet managing e assistenza ai driver Formazione : Diploma o Laurea in ambito Economico, Giuridico o Risorse Umane Esperienza : Minimo 5 anni in ruoli analoghi di amministrazione del personale o in studi di consulenza del lavoro Conoscenza approfondita della normativa giuslavoristica italiana Padronanza dei principali software di gestione HR (Zucchetti) e pacchetto Office (Excel avanzato) Esperienza nella preparazione e verifica delle buste paga Precisione analitica e attenzione al dettaglio Eccellenti capacità organizzative e di time management Ottime doti comunicative e relazionali Riservatezza nella gestione dei dati sensibili Contratto diretto a tempo indeterminato; l'inquadramento e la RAL saranno valutati in base alle effettive competenze del / la candidato / a prescelto / a. Luogo di lavoro : Reggio Emilia (RE) Contratto di lavoro : tempo pieno (40 ore settimanali) La ricerca è rivolta a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198 / 2006. Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr