* Sviluppare ed eseguire una strategia SEO completa per migliorare la visibilità organica e il posizionamento del sito web.
* Effettuare ricerche e analisi regolari delle parole chiave per identificare opportunità di ottimizzazione dei contenuti.
* Monitorare le performance SEO e implementare tutti i miglioramenti necessari.
* Ottimizzare i metadata, i collegamenti interni, le intestazioni e la struttura delle pagine chiave.
* Supervisionare le performance, la struttura e la funzionalità del sito web RBS.
* Guidare l’esecuzione dei miglioramenti SEO e UX.
* Gestire e ottimizzare la velocità del sito, la fruibilità mobile e i Core Web Vitals.
* Monitorare, misurare e riportare i KPI SEO.
* Sviluppare contenuti ottimizzati per SEO e gestire la strategia del blog.
* Collaborare strettamente con il team di Digital Marketing per supportare le campagne di acquisizione lead tramite SEO e miglioramenti web.
* Volume di lead
* Performance del sito web
* Iscrizioni mensili
Dimensione del team:
* Numero di componenti: 10
* Responsabilità finanziaria: N/A
* Impatto nell’organizzazione: Medio/Alto
Formazione:
Laurea triennale o magistrale in Economia, Marketing o Marketing Digitale.
Strumenti:
Ottima conoscenza di Google Adwords, Facebook Ads, Google Analytics e Wordpress.
Esperienza:
2-3 anni di esperienza nello stesso ruolo o in ruolo simile. Un’esperienza precedente in Business School o Agenzia Digitale sarà considerata un plus.
Competenze necessarie per lo sviluppo del ruolo:
* Esperienza comprovata in strategia SEO, esecuzione e monitoraggio delle performance
* Profonda conoscenza delle best practice SEO
* Ottima conoscenza di Google Search Console, Google Analytics, SEMrush, A/B Tasty o strumenti simili
* Solida comprensione dei Core Web Vitals e dei KPI di performance SEO
* Esperienza pratica nella gestione di siti web su piattaforme CMS (in particolare WordPress)
* Esperienza con test A/B, ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) e ottimizzazione del percorso utente
* Pensiero strategico e analitico, con mentalità orientata ai dati e solide capacità di reporting
* Competenza di mercato e business: comprensione dei canali di marketing digitale e integrazione della SEO con paid search, social media e strategie CRM
* Proattività, attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in autonomia
* Madrelingua italiana non obbligatoria ma un plus; se non madrelingua, livello C1 obbligatorio
* Ottima conoscenza dell’inglese (madrelingua / C2 / C1)
* Lo spagnolo è un plus
In Grupo Planeta offriamo pari opportunità. Ci impegniamo a trattare tutte le candidature in modo equo, basandoci sulle capacità, i risultati e l’esperienza, indipendentemente da razza, nazionalità, sesso, età, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere o qualsiasi altra categoria protetta dalla legge.
#J-18808-Ljbffr