Un Specialista di Prodotto è chiamato a contribuire alla definizione e orientamento della strategia e politica commerciale della famiglia di prodotti dell'azienda. In collaborazione con il Product Specialist Manager, lavorerà in collegamento con il Direttore dello stabilimento, l'ufficio commerciale e il servizio marketing.
Le principali mansioni includono:
* Contribuire a definire e orientare la strategia e la politica commerciale della famiglia di prodotti dell'azienda;
* Individuare i prodotti da commercializzare prioritariamente nella gamma e/o da rilanciare;
* Gestire la comunicazione di launch e relaunch per promuovere i prodotti presso le squadre dei commerciali;
* Supportare tecnicamente il servizio commerciale durante visite clienteleri mirate;
* Organizzare sessioni di formazione per i team commerciali sui prodotti principali esistenti e sulle novità;
* Cordinare dimostrazioni e azioni di sviluppo commerciale nel corso dell'anno in aree/paesi con bisogni specifici;
* Raccogliere le esigenze e le aspettative dei clienti e collaborare con gli stabilimenti e la Direzione Tecnica per ideare nuovi prodotti e proporre migliorie alla gamma attuale.