Per un'azienda cliente leader nella progettazione e produzione di componenti industriali, siamo alla ricerca di una figura di BUYER per la gestione dell'approvvigionamento di componentistica meccanica.
\n
Riportando alla Direzione, la risorsa avrà un ruolo strategico e centrale nella definizione delle politiche di acquisto, nella gestione dei fornitori nazionali ed esteri e nel garantire continuità produttiva, competitività economica e innovazione nei processi di approvvigionamento.
\n
Posizione e principali mansioni
\n
- Definire e implementare strategie di acquisto a medio-lungo termine
- Sviluppare e qualificare fornitori esteri, gestendo importazioni e pratiche doganali
- Collaborare con pianificazione, produzione, ufficio tecnico e commerciale per ottimizzare i flussi di approvvigionamento
- Monitorare KPI di acquisto, lead time, risparmi e puntualità dei fornitori
Requisiti\n
- Diploma tecnico o Laurea in ambito economico o ingegneristico
- 1-3 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in aziende metalmeccaniche
- Esperienza concreta in acquisti internazionali e gestione importazioni
- Ottima conoscenza delle normative doganali e della lingua inglese (scritta e parlata)
- Eccellente capacità di negoziazione e visione strategica
- Plus: conoscenze meccaniche e capacità di lettura del disegno tecnico
Modalità di lavoro:\n
In presenza, provincia di Padova
\n
Inquadramento
\n
RAL indicativa € 30.000 - € 40.000
\n
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.Wexecutive.Eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.