La risorsa verrà inserita all'interno del reparto IT occupandosi principalmente di Helpdesk IT a riporto diretto dell'IT Manager.
Lo scopo del ruolo sarà principalmente quello di preparare e assegnare le dotazioni IT ai dipendenti e collaboratori, assistendo come supporto di 1° livello gli utenti in caso di richieste per: cambio password, aggiornamenti pc, installazione software aziendale.
Verrà inoltre richiesto, assieme al team IT, di seguire eventuali progetti relativi ad attività sistemistiche locali (upgrade Storage e Server, UPS, Controllo Accessi, Sistemi Multimediali per Sale Riunioni e varie altre ed eventuali)
Attività:
- Erogazione di tutti i servizi di installazione, configurazione e risoluzione problematiche legate al mondo applicativo (Office 365, Outlook, Skype for Business, Webex, CAD (NX, Catia, Autocad);
- Monitoraggio dei sistemi Corporate di Backup e di Disaster Recovery per garantire la Business Continuity;
- Analisi / risoluzione dei problemi relativi a stampanti, monitor e sistemi multimediali per sale riunioni;
- Scansioni eseguite sui PC assicurando che i dispositivi di rete siano conformi al 100% con le patch di sicurezza più recenti;
- Monitoraggio aggiornamenti WSUS distribuito su oltre 350 PC in rete per le varie sedi italiane;
- Gestione utenti, share di rete e gruppi di sicurezza eseguiti utilizzando Microsoft Identity Manager (MIM);
- Applicazioni software installate manualmente e tramite Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM);
- Configurazione MDM Azure su dispositivi Mobile
- Riparazione e assistenza computer, laptop e reti, con conoscenza di tutto l'hardware e il software coinvolti nella rete aziendale del gruppo;
- Sostituzione del leasing dei PC e dei telefoni
- Uso corretto della piattaforma gestione Ticket IT per la gestione di Incident, Change and Problem Management
- Applicazione e uso corretto delle linee guida sulle operazioni IT per i servizi IT globali
Data inizio prevista: 26/05/2025
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Settore: AUTOMOTIVE
Città: Cavriago (Reggio Nell'emilia)
Istruzione:
* Diploma / Accademia - Scientifico / Tecnico - Perito in informatica
Conoscenze linguistiche:
* Inglese - Livello Buono
Disponibilità oraria:
* Full Time
CCNL: Metalmeccanica Industria
Livello: Da definire
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).