Manager SAP IBP Consultant
At EY, we're all in to shape your future with confidence.
Se cerchi un percorso di crescita in un contesto internazionale dove le tue idee contano davvero, sei nel posto giusto. In EY puoi dare forma alla tua carriera e contribuire a costruire un mondo del lavoro migliore, insieme a chi lo sta già trasformando ogni giorno.
Perché candidarsi in EY?
Lo abbiamo chiesto a chi ci lavora già Questi i fattori più influenti:
1. Investimento sulle competenze del futuro: fin dal primo giorno, eventi, strumenti e corsi sull'Intelligenza Artificiale, disponibili per tutti;
2. Formazione continua: oltre 50 ore di corsi tecnici e manageriali all'anno previsti per ciascuna persona;
3. Sviluppo e progressione di carriera: solo negli ultimi 12 mesi, oltre la metà delle persone di EY si è vista riconoscere un avanzamento di carriera;
4. Mobilità e opportunità internazionali, compresa la possibilità di lavorare in smart working dall'estero fino a 20 giorni senza essere in trasferta;
5. Lavoro ibrido senza giornate prestabilite centralmente.
6. Un network internazionale su cui poter contare.
Per cominciare, cerchiamo un professionista senior che abbia:
* Almeno 6 anni di esperienza nella gestione e nell'implementazione di soluzioni SAP IBP per i processi di Sales & Operations Planning, Demand Planning, MPS, Distribution and Allocation management con particolare focus sui moduli IBP for S&OP, IBP for Demand, IBP for Supply (time series & order based);
* Esperienza nella gestione dell'intero ciclo di vita progettuale, dalla definizione della strategia e dei requisiti funzionali fino alla configurazione, al collaudo e al go-live delle soluzioni, garantendo la coerenza tra processi e soluzioni tecnologiche;
* Ottima conoscenza delle best practice e forte orientamento al miglioramento continuo e all'efficienza operativa;
* Esperienza consolidata nel coordinamento di team funzionali e tecnici, nella gestione degli stakeholder di Business e nell'interfacciamento con fornitori e partner tecnologici;
* Livello di inglese C1/C2;
* Eventuale esperienza pregressa nel settore Farmaceutico e Consumer Goods.
Aree di competenza:
* Program & Project Management di iniziative SAP IBP
* Supply Chain Planning – Configurazione, design, integrazione e ottimizzazione dei processi
* Integrazione SAP S/4 HANA/ECC e altri sistemi
* SAP CPI
* RTI
* Change Management e training utenti finali
* Supporto a roll-out internazionali e gestione di progetti multi-plant
Nice to have – Certificazioni:
* SAP Certified Associate – SAP Integrated Business Planning
In EY potrai:
* Accelerare le tue competenze: Grazie a corsi e programmi di sviluppo orientati al futuro, utilizzando tecnologie smart e applicazioni AI che ti liberano dalle attività ripetitive: da Copilot365 al tool proprietario EYQ, passando per PowerBI
* Allargare i tuoi orizzonti: Lavora in team internazionali, disponendo di un network di professionisti globali
* Dare il meglio di te: Investi costantemente nel tuo benessere personale e nello sviluppo della tua carriera, con una figura di Counselor che ti supporta dal primo giorno.
Avrai infine l'opportunità di:
* accedere a benefits e programmi di welfare aziendale diversificati;
* partecipare a programmi di leadership.
In EY crediamo che ciascuna persona porti con sé qualcosa di unico:
Le tue esperienze, ambizioni e prospettive contribuiscono a creare un ambiente in cui l'unicità di ognuno diventa la nostra forza collettiva.
Promuoviamo una cultura inclusiva, dove tutte le voci sono ascoltate e valorizzate: Together, all in.
Valorizziamo ogni forma di unicità — età, genere, abilità, esperienza, cultura, orientamento sessuale, religione, disabilità e background socioeconomico — e assicuriamo che tutte le nostre offerte siano aperte anche a persone con disabilità, in linea con la legge italiana L.68/99.
Per offrirti la migliore esperienza possibile nel processo di selezione, ti invitiamo a segnalarci eventuali esigenze o supporti di cui potresti avere bisogno.
EY | La nostra missione? Building a better working world
In EY ci occupiamo di consulenza direzionale, strategica, legale, tributaria, tecnologica, organizzativa e di revisione contabile. Lo facciamo attraverso un network mondiale di servizi professionali presente in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. In Italia siamo un Team di oltre 9.000 persone, distribuite in 20 città in tutta Italia.
Crediamo fortemente nella creazione di valore a lungo termine, attraverso una crescita economica che sia inclusiva e sostenibile per tutti, dai colleghi ai clienti, dall'ambiente alla società.