Le Sue mansioni: Gestione commerciale della distribuzione e produzione di energia elettrica (contratti di trasporto, fatturazione, richieste dei clienti) Adeguamento e controllo delle tariffe per la fatturazione Gestione, trasmissione e validazione dei dati di misura Key-user per software specifici del reparto (gestione, sviluppo, implementazione di nuove soluzioni) Attuazione delle disposizioni legislative e regolamentari (ad es. ARERA, GSE, Terna, CSEA) Gestione e sviluppo del team del reparto Gestione delle interfacce con portali esterni (SII, SGate, Terna, ecc.) Elaborazione e trasmissione di report e statistiche interni ed esterni Gestione dei contratti di trasporto di energia elettrica, di fornitura ed approvvigionamento del gas Elaborazione di report gestionali e dati rilevanti per il bilancio Cooperazione con il reparto Controlling, le autorità e gli enti regolatori Partecipazione a progetti trasversali ed all’ottimizzazione dei processi Il Suo profilo: Preferibilmente laurea in economia aziendale o diploma di istituto tecnico (ad es. istituto tecnico industriale) Capacità di lavorare in modo autonomo, strutturato e orientato alla soluzione Buona conoscenza dell’analisi dei dati, degli strumenti di reporting, dell’elaborazione dei dati di misura e della struttura tariffaria Comprensione dei requisiti normativi nel settore della fornitura di energia Esperienza nell’analisi dei processi e nell’automazione Ottime conoscenze informatiche, in particolare di MS Excel Ottima conoscenza del tedesco e dell’italiano (è necessario l’attestato di bilinguismo) Scadenza per la candidatura: 18.05.2025 Chi siamo ASM Bressanone SpA è una società in house del Comune di Bressanone e di altri sette Comuni della Valle Isarco. L'azienda fornisce servizi pubblici nei settori di energia elettrica, acqua, acque reflue, teleriscaldamento, telecomunicazioni, servizi ambientali e pulizia. Inoltre, è responsabile delle strutture di cultura e tempo libero Acquaren ed Forum Bressanone.