PUNA Italian Hospitality è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 59 hotel, resort e residence distribuiti in 30 destinazioni e sta attualmente ricercando una persona da inserire, nel ruolo bFRONT OFFICE MANAGER /b, all’interno del bUNA HOTELS Cusani Milano /b situato a Milano (MI). /ppbr/ppbNel ruolo di FRONT OFFICE MANAGER, la Risorsa contribuirà a: /b /ppbr/pulliSupervisionare tutte le attività del reparto; /liliValutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento; /liliGestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli Ospiti sulle varie piattaforme e in struttura, prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo alla stessa provvedendo, quando possibile, a proporre una soluzione all’ospite; /liliAssicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita, promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all'hotel e al Gruppo UNA; /liliMassimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni; /liliPromuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA; /liliStabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali; /liliCollaborare attivamente e proattivamente, assieme agli altri colleghi del team, al fine di creare un'esperienza eccezionale per gli ospiti e garantirne la fidelizzazione; /liliMonitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra; /liliGarantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto, dei servizi, dei prezzi, delle procedure e delle peculiarità dell'hotel, nonché una conoscenza del contesto locale; /liliFavorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel; /liliMonitorare e programmare i turni di servizio del team, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dell’operatività giornaliera, e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi; /liliPromuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti; /liliGestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformità con le politiche e le procedure aziendali; /liliGestire, formare e sviluppare il proprio team; /liliRispettare le norme di sicurezza, i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; /liliAgire in conformità con le politiche e le procedure aziendali nell’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura; /liliFornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario. /li /ulpbr/ppbCOSA OFFRIAMO? /b /pullibContratto a tempo determinato di 1 anno /b, con possibilità di trasformazione a tempo INDETERMINATO (CCNL SETTORE TURISMO FEDERALBERGHI); /lilibTicket Restaurant /b da b8,00 € /bper ogni giornata di lavoro effettivo; /lilibPercorsi formativi /b per migliorare la propria professionalità; /liliPercorsi di bcrescita professionale /b; /liliUtilizzo di btariffe dedicate /bper i dipendenti di Gruppo UNA S.p.A. e per i loro familiari più stretti in tutte le b59 strutture della Catena Alberghiera; /b /lilibPremio di risultato aziendale /b, come previsto da Contratto Integrativo Aziendale; /lilibAgevolazioni /b, bscontistiche /be bservizi di Welfare legate alle società appartenenti ad UNIPOL S.p.A.: /bPolizze assicurative, Prestazioni sanitarie, Noleggio a lungo termine, etc.; /lilibAgevolazioni bancarie con BPER Banca. /b /li /ulpbr/ppbREQUISITI RICHIESTI: /b /pulliDiploma di istruzione secondaria superiore; /liliCostituirà requisito preferenziale il conseguito titolo di studio di Laurea; /lilibAlmeno 3-5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento /b in strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni; /lilibOttima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera /b; /lilibOttima conoscenza del PMS Opera Cloud; /b /liliOttima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel); /liliElevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita; /liliElevate capacità di problem solving; /liliEsperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone; /liliEccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione; /liliElevato senso di responsabilità e autonomia operativa; /liliForte orientamento al servizio ed al cliente; /liliCapacità di gestire i complaints; /liliCapacità di lavorare sotto pressione; /liliFlessibilità e capacità di adattamento; /liliCapacità di favorire il lavoro di squadra. /li /ulpbr/ppbORARIO /b: /pulliFull time 40 ore settimanali - 5/7 giorni (lun - dom). /li /ulpbr/ppbIn Gruppo UNA S.p.A. valorizziamo la diversità in tutte le sue forme /b. Accogliamo candidature da persone di qualsiasi identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine, età o condizione di disabilità. Crediamo che la pluralità arricchisca il nostro modo di lavorare e crescere insieme, ogni giorno ci impegniamo a garantire pari opportunità ed un ambiente di lavoro inclusivo e accessibile a tutte le risorse. /p