Domolift Elevatori S.r.l., con sede a Trento, operante nel settore dell’installazione e manutenzione di ascensori, ricerca un/una IMPIEGATO/A addetto Responsabile amministrativo Titolo di Studio minimo: laurea triennale Esperienza richiesta: pluriennale Contratto a tempo indeterminato full time dal lunedì al venerdì Ccnl applicato: metalmeccanica industria RAL/livello inquadramento: Commisurati all'esperienza Mansioni: La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività: - Gestione di tutto il processo di fatturazione al cliente: generazione, estrapolazione, invio ed inserimento nel cassetto fiscale per tutte le linee di business. - Gestione e controllo delle RIBA - Controllo codici contabili fornitori - Gestione delle fatture dei fornitori, registrazione e pagamento per tutte le linee di business - Supporto al controllo di gestione - Supporto alla redazione del bilancio - Pagamento cedolini - Gestione F24 - Gestione registro IVA - Recupero crediti - Controllo bandi finanziamenti regionali/nazionali - Gestione gare d'appalto manutenzioni Requisiti per lo svolgimento del Ruolo: Hard Skills - Contabilità generale, ovvero il possesso di tutte quelle competenze contabili, amministrative e finanziarie per una corretta gestione della contabilità dell’azienda - Capacità di preparare bilanci finanziari, dichiarazioni dei redditi e altre relazioni contabili, seguendo le procedure e i requisiti normativi. - Conoscenza delle normative fiscali e delle leggi tributarie per garantire la corretta applicazione delle leggi e la conformità fiscale dell'azienda. - Comprensione approfondita delle normative fiscali e tributarie relative alla compilazione e all'invio degli F24, comprese le leggi e le regolamentazioni fiscali nazionali e locali. - Familiarità con le leggi e le regole fiscali vigenti, inclusi i requisiti di registrazione e le scadenze fiscali, per garantire la conformità normativa nella preparazione e nell'invio degli F24. - Una solida comprensione delle normative fiscali e delle leggi relative all'IVA nel paese di operatività dell'azienda, inclusi i requisiti di registrazione, dichiarazione e pagamento dell'IVA. - Familiarità con le normative fiscali e le disposizioni legali relative all'IVA, per garantire la conformità normativa nella registrazione e nella dichiarazione dell'IVA Digital Hard Skills - Destrezza digitale - Conoscenza ed abilità nell’utilizzo dei software di contabilità - Conoscenza dei sistemi di pagamento elettronico e piattaforme di fatturazione - Ottima conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel; - Saper utilizzare la posta elettronica in particolare, Outlook - Competenza nell’utilizzo delle macchine da ufficio, come PC, palmari, telefono, fax, stampanti ecc Soft Skills - Impegno/curiosità all'apprendimento e all'aggiornamento costante; - precisione, disponibilità e flessibilità, organizzazione e gestione del tempo, comunicazione verbale e attitudine al lavoro in team; - Atteggiamento cordiale, discreto e professionale; - Problem solving; - Empatia - Capacità di lavorare in modo attento, strutturato ed indipendente; - Capacità di lavorare in gruppo; - Ottime doti relazionali e di negoziazione - Riservatezza - La ricerca e selezione è svolta nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e D.Lgs. 215/2003 Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Sede di lavoro: Di persona