Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Helpdesk it

Como
Everience Italia
IT
Pubblicato il 29 ottobre
Descrizione

Everience Italia è una realtà giovane e in continua evoluzione, nata per offrire servizi e consulenza informatica di alta qualità.

Oggi, grazie al nostro impegno, siamo entrati a far parte del gruppo europeo Helpline, leader nella trasformazione digitale. Con +100 dipendenti e tanti collaboratori esterni in Italia, puntiamo a crescere rapidamente nei prossimi anni. Offriamo soluzioni IT innovative a oltre 50 aziende in vari settori, sia in Italia che all’estero. La nostra forza? Un ambiente dinamico e flessibile, dove puntiamo sulla qualità senza dimenticare il valore del lavoro di squadra.


Siamo alla ricerca di un tecnico IT che entri a far parte del team di un nuovo cliente e contribuisca alla gestione e all’evoluzione delle infrastrutture tecnologiche aziendali. La figura sarà coinvolta sia nelle attività operative quotidiane, sia in progetti di miglioramento e innovazione.


Attività principali

* Gestione e manutenzione di server e infrastrutture, in sede e in cloud
* Configurazione DNS e supporto nell’installazione di nuovi servizi
* Amministrazione di sistemi di backup/restore e strumenti di ticketing (es. Jira, osTicket)
* Assistenza tecnica su tematiche infrastrutturali e software
* Supporto agli utenti VIP e follow-up delle segnalazioni con i team IT dedicati
* Partecipazione alla scelta e all’acquisto di soluzioni hardware/software più adeguate alle esigenze
* Redazione e aggiornamento di documentazione tecnica, procedure operative e best practice.
* Affiancamento ai colleghi nell’utilizzo di strumenti collaborativi (Teams, SharePoint, wiki).


Requisiti Obbligatori

* Solida esperienza (almeno 3 anni) come tecnico IT o in ruoli affini
* Conoscenza approfondita di ambienti Windows Server e Linux (CentOS/Red Hat)
* Esperienza con piattaforme cloud (Azure, AWS) e virtualizzazione (VMWare)
* Buona comprensione delle reti informatiche (LAN, firewall, proxy)
* Conoscenze di scripting (PowerShell, Bash, VBScript) e database (Oracle, SQL, MariaDB)
* Dimestichezza con Microsoft 365
* Buona padronanza dell’inglese (livello minimo B2), in quanto è previsto un colloquio in lingua. Non verranno prese in considerazione candidature senza questo requisito.


Requisiti preferenziali

* Conoscenza di metodologie ITIL


Sede di lavoro: Ispra (VA). E' previsto un full onsite.


Contratto e Retribuzione: si valutano sia collaborazioni con pt. iva che contratti d'assunzione a tempo indeterminato.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Personalized internet ads assessor - italian (it)
Lecco
TELUS Digital AI Data Solutions
IT
Offerta simile
Ad quality rater - italian (it)
Lecco
TELUS Digital
IT
Offerta simile
It strategy & governance - intern & associate
Como
Intellera Consulting
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Como
Lavoro Como
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Como > HelpDesk IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva