Ph3Overview /h3 pNeos S.p.A., compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, opera voli di linea nazionali, internazionali e intercontinentali verso Europa, America, Africa e Asia ed è un punto di riferimento nel garantire all’Italia collegamenti di qualità da oltre vent’anni. Fare parte del team Neos, significa rappresentare l’eccellenza italiana che vola, che fa dell’innovazione, dell’efficienza e dell’attenzione al cliente i suoi asset principali. /p h3Posizione /h3 pNeos è alla ricerca di un Marketing and Communication Manager, con un esperienza pregressa di almeno 8-10 anni, preferibilmente nel settore dell\'aviazione. /p h3Responsabilità /h3 ul liSviluppare e implementare strategie di marketing e comunicazione su tutti i canali (online e offline). /li liPianificare e monitorare campagne pubblicitarie multicanale e di web marketing, impostando strategie SEO / SEM efficaci per ottimizzare la visibilità e l\'engagement. /li liCoordinare la strategia e la gestione dei canali social media, sia per la parte organica che per quella sponsorizzata, ampliando la portata e l\'interazione con il pubblico. /li liAnalizzare i dati di mercato e le tendenze del settore per identificare opportunità di crescita e miglioramento, portando spunti e raccomandazioni ai dipartimenti interessati. /li liMonitorare i KPI (Key Performance Indicator) e il ROI (Return on Investment) delle attività di marketing, proponendo e implementando azioni correttive volte alla massimizzazione dell\'efficacia delle iniziative. /li liCollaborare strettamente con i team dell’area commerciale per supportare le attività di vendita e allineare gli obiettivi di marketing a quelli commerciali. /li liCoordinare e sviluppare attività di co-marketing con partner industriali e / o istituzionali, creando sinergie e opportunità di visibilità. /li liCurare la comunicazione istituzionale e il posizionamento del brand, coordinando le attività in sinergia con l\'ufficio stampa Corporate del Gruppo di appartenenza (Alpitour World). /li liCoordinare la presenza dell\'azienda a eventi e fiere di settore. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liRichiesta un\'esperienza pregressa di almeno 8-10 anni in un ruolo analogo o identico, idealmente nel settore aeronautico. /li liConoscenza approfondita delle tecniche di marketing e comunicazione, web marketing e degli strumenti di monitoraggio delle campagne (es. Google Analytics). /li liEccellenti capacità di comunicazione scritta e orale in italiano e inglese (livello B1 o superiore). /li liEsperienza nella gestione di attività di ufficio stampa e nella redazione di comunicati stampa. /li liCapacità di analisi dei dati e di lettura dei trend di vendita. /li liConoscenza dei social media e delle migliori pratiche per la gestione delle piattaforme. /li liCapacità di lavorare in modo autonomo e di gestire più progetti contemporaneamente. /li liLa conoscenza dell\'ambito aviation è considerata un plus. /li /ul h3Altre informazioni /h3 pIl trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679 / 2016 e del D. Lgs. n. 196 / 2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101 / 2018. /p pbBenefits: /b Buoni pasto /p /p #J-18808-Ljbffr