InGruppo FERVO sta cercando un Project Manager nell'ambito del General Contracting. La risorsa, riportando al Direttore operativo, gestirà operativamente tutto l'iter della commessa, dall'ideazione alla realizzazione e collaudo, garantendo il rispetto delle normative per gli appalti pubblici. La posizione richiede trasferte giornaliere nel territorio regionale.
Responsabilità principali:
* Supervisionare le attività di progettazione affidate a progettisti esterni, verificando la coerenza con i requisiti di progetto.
* Coordinare le fasi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le varie direzioni del gruppo.
* Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa.
* Analizzare il budget commerciale per redigere il piano finanziario e valutarne i rischi.
* Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici, assicurando il rispetto di tempi e costi.
* Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa.
* Monitorare gli avanzamenti lavori tramite strumenti informatici.
* Redigere piani di lavoro e supportare eventuali fasi di contenzioso.
* Approvare varianti in collaborazione con buyer e ufficio tecnico.
* Monitorare la situazione degli incassi e gestire attività di expediting e logistica.
* Garantire il completamento della commessa e redigere il report finale.
Requisiti tecnici:
* Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini.
* Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo.
* Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing).
* Esperienza nella gestione di aspetti contrattuali.
* Competenze in Project Management e utilizzo di Microsoft Project.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Offerta di Fervo:
* Percorsi di formazione e sviluppo professionale.
* Ambiente di lavoro stimolante e team collaborativo.
* Buddy di supporto nei primi mesi.
* Contratto a tempo indeterminato con retribuzione in linea con le competenze.
Sedi di lavoro:
Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova.
#J-18808-Ljbffr