Responsabile Ufficio Acquisti e Patrimonio, Venezia
Venezia, Italy
Adecco ricerca, per importante cliente del comparto turistico, un/a:
La persona, inserita a coordinamento dell'ufficio acquisti e patrimonio, si occuperà di:
1. Definire i processi di gestione di propria competenza (gestione acquisti, gestione beni soggetti a manutenzione, gestione patrimonio, contratti di affitto d’azienda, subconcessioni, lavori per terzi).
2. Mappare il fabbisogno aziendale in termini di acquisti (beni, servizi, mezzi d’opera, consulenze, etc.), studiare il mercato e le offerte disponibili, valutare i fornitori migliori, interloquire con le divisioni per definire strategie di riduzione dei costi.
3. Definire e perfezionare i contratti rilevanti, garantendone una gestione costante.
4. Gestire la relazione con i fornitori, analizzare le offerte, negoziare prezzi e condizioni di fornitura, valutare il rapporto qualità/prezzo.
5. Monitorare la performance dei fornitori, verificare l’adempimento degli obblighi contrattuali, gestire non conformità e dispute.
6. Elaborare report per analizzare l’economicità delle spese e valutare opzioni di outsourcing e partnership strategiche.
In una fase iniziale, la risorsa supporterà la Direzione nella riorganizzazione dei processi di acquisto e nel parco fornitori, rivalutando contratti e procedure. Successivamente, strutturerà l’ufficio acquisti / patrimonio con un coordinamento di risorse.
Requisiti essenziali:
* Laurea in ambito tecnico-economico
* Precedente esperienza di almeno 2/3 anni in mansioni analoghe presso realtà strutturate
* Conoscenza della contrattualistica commerciale e dei processi di acquisto
#J-18808-Ljbffr