 
        
        Schnell è l'azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche per la lavorazione del ferro per cemento armato, per la produzione di rete elettrosaldata e software di gestione per i centri di sagomatura. 
Schnell nasce nel **** 
dall'intuito di un gruppo di imprenditori fanesi; un notevole successo che un formidabile team di soci e collaboratori porta ancora avanti con passione e determinazione. 
Schnell è oggi la capofila di un importante gruppo industriale multinazionale. 
Ne costituisce il centro di ricerca e di produzione principale e fornisce supporto tecnologico, organizzativo e commerciale per l'intero Gruppo. 
Schnell è operativa in oltre 
150 Paesi del mondo 
attraverso le sue 
14 filiali, 
agli oltre 
50 fra agenti e rivenditori 
, e una fitta rete di 
centri di assistenza. 
130 modelli di macchine configurabili 
sono prodotti in oltre 
****** mq di spazio produttivo 
dei 
5 stabilimenti 
di tutto il mondo grazie ad un totale di 
450 dipendenti. 
Posizione 
La risorsa sarà una figura chiave nella gestione e nel coordinamento degli ordini di ricambi all'interno dell'azienda. 
Dopo un periodo di formazione iniziale in produzione, in cui sarà coinvolto nelle attività di premontaggio meccanico per acquisire una conoscenza pratica dei componenti e dei processi produttivi, il candidato assumerà pienamente il ruolo nell'ufficio ricambi. 
Si occuperà di processare ordini, redigere offerte, gestire le corrispondenze con clienti e centri assistenza e garantire l'efficienza delle operazioni di magazzino. 
Responsabilità 
Ricezione e gestione delle richieste di ricambi, dal contatto iniziale alla finalizzazione dell'ordine, garantendo accuratezza e tempestività nel servizio. 
Redazione di preventivi e offerte commerciali personalizzate per i clienti, secondo le specifiche richieste, e gestione dell'intero ciclo di ordine. 
Mantenimento di un flusso di comunicazione chiaro e professionale con clienti e centri di assistenza per fornire supporto tecnico, aggiornamenti sugli ordini e risoluzione delle eventuali problematiche. 
Cura della documentazione relativa agli ordini e alla corrispondenza con i clienti, inclusa l'archiviazione digitale e la generazione di report periodici per monitorare le attività e migliorare i processi. 
Collaborazione con il magazzino per garantire la disponibilità delle scorte, organizzare i ricambi e ottimizzare le procedure di inventario. 
Requisiti 
Diploma tecnico/laurea (preferibilmente in ambito meccanico); 
Conoscenza di base dei componenti meccanici e dimestichezza con sistemi ERP o gestionali per la logistica e il magazzino (es. SAP); 
Preferibile conoscenza del disegno meccanico e schema elettrico; 
Ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua (tedesco, spagnolo e/o francese); 
Ottime capacità di organizzazione e problem solving, precisione nella gestione documentale, attitudine al lavoro in team; 
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