Responsabilità
- Supporto ai Project Manager nell’aggiornamento del budget dei diversi servizi/affidamenti/macchinari/materiali su ERP; - Gestione del processo di acquisto: preparazione della Vendor List, predisposizione delle richieste di offerta, analisi, comparazione e valutazione delle offerte ricevute dai fornitori assicurandone la verifica tecnica da parte delle Unità Operative richiedenti, predisposizione delle tabulazioni di sintesi delle offerte finali, gestione delle attività di negoziazione commerciale e contrattuale al fine di perseguire gli obiettivi di economicità, sinergia, eccellenza qualitativa ed ottimizzazione del lead time, preparazione della raccomandazione finale. - Stesura dei termini e delle condizioni relative ai contratti di affidamento/contratti per servizi/ordini d’acquisto; - Gestione dei rapporti con i fornitori nel rispetto del Codice etico; - Supporto nell’analisi e nella redazione della reportistica
Qualifiche
- almeno 5 anni di esperienza in ambito Acquisti preferibilmente su commesse nel settore costruzioni; - Laurea ad indirizzo scientifico/economico (e.g. Ingegneria, Economia); - Capacità di analisi del mercato e benchmarking; - Capacità di gestire la strategia di acquisto per tutte le classi e merceologiche; - Conoscenza delle tecniche e strategie di negoziazione; - Competenze contrattualistiche, capacità di leggere e implementare le clausole contrattuali di maggior rilievo; - Eccellente padronanza di MS Office; - Inglese B2