Ph3HRBP TRASPORTO /h3 pBrivio Viganò, tra i più dinamici operatori nel settore della logistica alimentare, presente quotidianamente su tutto il territorio nazionale grazie ad un network logistico consolidato, ricerca un /p h3HR BUSINESS PARTNER /h3 pche, riportando alla Direzione HR, supporterà il management operation sulle diverse sedi poste sul territorio del Nord-Centro Italia, su tematiche di : /p h3HR Partner /h3 ul liAssicurare il raccordo HR tra funzioni di sede e aree di business assicurando l'applicazione di policy e procedure aziendali, fornendo informazioni sulle normative sul lavoro e garantendo il rispetto delle procedure e di tutti i processi HR. /li liSupportare l'analisi delle principali metriche HR in accordo con la Funzione stessa. /li liMantenere un contatto diretto e costante con i manager di linea ed i lavoratori. /li liFornire coaching e formazione ai manager supportandoli nella gestione quotidiana del personale. /li liMantenere il contatto con i lavoratori, analizzare il clima aziendale ed intercettare problematiche individuali di competenza aziendale. /li /ul h3Organizzazione del lavoro /h3 ul liSupportare il business come primo punto di contatto per ogni questione relativa alla gestione della turistica e dell’organizzazione del lavoro. /li liCoordinarsi con la funzione HR e Area di Business per qualsiasi problematica complessa o rilevante che può avere impatti sul regolare svolgimento delle attività o generare contenziosi. /li liSupportare il business in coordinamento con la funzione HR Amministrazione e Legale / Sindacale per la gestione delle violazioni delle policy o del CCNL. /li liCoordinarsi con la funzione HR nella gestione delle relazioni sindacali. /li /ul h3Sviluppo, Selezione e Organizzazione /h3 ul liAssicurare il rispetto delle policy relativamente alle attività di gestione, selezione, sviluppo HR sull'Area di Business presidiata. /li liPorsi come primo interlocutore per supportare l'analisi del dimensionamento, la pianificazione delle assunzioni e l'analisi delle richieste. /li liSupportare la valutazione delle performance e delle competenze ed i manager di linea nell'utilizzo degli strumenti di sviluppo aziendali. /li liSupportare la fruizione di programmi di formazione e sviluppo, sia nei percorsi standardizzati, sia individuali. /li liAllineare, supportando l'area HR OS, l'aggiornamento e ottimizzazione dell'organizzazione e della descrizione dei ruoli. /li liSupportare le politiche di Employer Branding e comunicazione interna, veicolando la comunicazione nelle modalità e con strumenti idonei e ponendosi come punto di riferimento per l'ascolto dei dipendenti. /li /ul h3Relazioni Industriali /h3 ul liGestire le relazioni industriali in accordo con le strategie aziendali. /li liSupportare i Manager di linea nella gestione dei rapporti con i lavoratori facilitando la risoluzione delle problematiche e la mediazione. /li liGestire i rapporti con i sindacati a tutti i livelli di rappresentanza avendo cura di definire il miglior rapporto causa effetto. /li liCostruire rapporti di fiducia con interlocutori interni ed esterni. /li liCostruire, insieme al proprio Manager, una pianificazione delle attività al fine di raggiungere i risultati e perseguire le strategie aziendali. /li liGestire i rapporti con le altre funzioni aziendali finalizzati all’ottenimento degli obiettivi aziendali e della direzione. /li liGestire i rapporti con enti / consulenti esterni compresi legali fiduciari. /li liEssere il punto di riferimento per il management nella gestione delle dinamiche e procedure disciplinari. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in ambiti economici, giuridici, umanistici o affini. /li liEsperienza pregressa come HRBP o Hr Manager di Area, generalista HR. /li liPragmatismo, Negoziazione, Capacità relazionali, comunicative ed empatia a tutti i livelli, Problem Solving, Capacità di Organizzazione e pianificazione delle attività, Resilienza, gestione dello stress, Flessibilità, Leadership, Orientamento all’obiettivo, Capacità di leggere e analizzare le metriche HR, Conoscenza delle legislazione Italiana del lavoro, Capacità di operare in autonomia, Ottimo utilizzo del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point). /li libConoscenza della lingua inglese. /b /li liE' richiesta disponibilità a frequenti trasferte sul territorio del nord e centro Italia. /li /ul pTipologia contrattuale e retribuzione saranno valutati in base alle competenze ed esperienze. /p /p #J-18808-Ljbffr