InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione. Posizione Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita. Lo svolgimento dell'attività lavorativa, quando in sede, avverrà presso la sede InfoCamere di Milano e presso le sedi del cliente Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi o presso altre sedi delle Camere di Commercio lombarde. Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B1 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere. Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto. Attività e sfide quotidiane La / lo Specialista Assistenza Tecnica - Informatica verrà coinvolta / o nelle seguenti attività : Analizzare, attraverso gli strumenti dedicati, le richieste di supporto tecnico-applicativo, definire la causa dell'anomalia ed elaborare la possibile risoluzione, attuandola laddove possibile. Effettuare simulazioni in ambiente di test al fine di individuare possibili soluzioni. In presenza di problematiche tecniche, fornire ai referenti dei servizi tutte le informazioni utili alla definizione di un piano correttivo. Assistenza agli utenti, on site o da remoto, su problemi HW e SW. Assistenza base su applicativi Web. Installazione e configurazione di apparati IT (PC, stampanti, scanner, tablet e smartphone) sia dal punto di vista hardware che software. Gestione e utilizzo di sistemi RMM e MDM. Implementazione sistema di inventario con tecnologia Rfid; Eseguire attività di configurazione delle piattaforme. Presidio, anche in autonomia, presso sedi dei clienti. RequisitiLe Tue abilità Requisiti essenziali Diploma di scuola secondaria di secondo grado. Esperienza lavorativa di almeno 1 anno e mezzo, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, in attività di assistenza técnica - informatica. Esperienza lavorativa di almeno 1 anno, maturata nel corso degli ultimi 3 anni, con utilizzo di sistemi di Trouble Ticketing. Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile a un livello B1 QCER. N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae. Elementi con attribuzione di punteggio Se possiedi : Esperienza lavorativa in attività di assistenza técnica - informatica superiore al requisito essenziale. Esperienza lavorativa con utilizzo di sistemi di Trouble Ticketing superiore al requisito essenziale. Esperienza lavorativa, di almeno sei mesi nel corso degli ultimi 3 anni, in attività di assistenza técnica - informatica svolta presso Pubbliche Amministrazioni o società a partecipazione pubblica. Certificazioni e / o frequenza di corsi su tematiche ECDL, EIPASS o COMPTIA A. questi requisiti costituiranno un plus! Competenze trasversali Problem Setting e Problem Solving. Capacità di analisi, identificare le priorità, pianificare e organizzare le attività anche in autonomia. Precisione, accuratezza e affidabilità. Proattività. Team Working, condivisione delle conoscenze e spirito di collaborazione. Predisposizione alla relazione professionale con utenti / clienti. Capacità di comunicazione sia verbale che scritta. Competenze specialistiche Problematiche correlate all’uso di applicativi Web via Browser. Pacchetto applicativo Office (Word, Excel, Power Point). Sistemi Operativi Windows. Active Directory. Networking (reti locali e geografiche; principali protocolli di comunicazione). Principali sistemi di Collaboration, per esempio G Suite. Sistemi di Trouble Ticketing. Saranno apprezzati in particolare Jira e Erizone. Piattaforme RMM (Remote Monitoring & Management) e MDM (Mobile Device Management). Sarà apprezzata in particolare la conoscenza della piattaforma NinjaOne. Interpretazione di report di esposizione Cyber di un’azienda. Altre competenze Conoscenza della lingua inglese. Se possiedi, inoltre, una certificazione internazionale di lingua inglese di livello B1 o superiore, sarà prevista l'attribuzione di punteggio. Altre informazioni Come valutiamo le Tue competenze Requisiti essenziali - 0 pt Elementi con attribuzione di punteggio max 20 / 100 pt J-18808-Ljbffr J-18808-Ljbffr