PbStage - Business Marketing and Communication Assistant /b /ppbr/ppLa risorsa, con spiccate doti comunicative e organizzative, supporterà il team di consulenti nelle attività di marketing, gestione CRM e comunicazione. Svolgerà un ruolo centrale nel mantenere efficiente il flusso di informazioni tra clienti, candidati e consulenti, contribuendo alla visibilità e al posizionamento internazionale della società, una Boutique di Executive Search e HR Consulting. /ppbr/ppbPrincipali Attività: /b /ppbOffice Management Recruiting Assistant /b /pulliGestione agende, call e meeting con clienti e candidati. /liliAssistenza organizzativa alle attività dell’ufficio e al management. /liliSupporto alle attività di ricerca e selezione: screening CV, aggiornamento dossier candidati. /li /ulpbClient Relationship Sales Support /b /pulliSupporto alla preparazione di proposte commerciali e documenti di presentazione. /liliAggiornamento della pipeline nel CRM e gestione dei follow-up con prospect e clienti. /liliCollaborazione con i partner per la predisposizione di materiali di business development. /li /ulpbMarketing Comunicazione /b /pulliElaborazione di materiali di marketing e company presentation in PowerPoint e Canva. /liliCreazione e pubblicazione di contenuti digitali per LinkedIn, sito e newsletter. /liliSupporto nell’organizzazione di eventi e campagne di comunicazione. /liliGestione dell’immagine coordinata e del brand a livello locale e internazionale. /li /ulpbCRM Data Management /b /pulliGestione e aggiornamento del CRM Zoho, inserimento e categorizzazione di contatti (clienti, candidati, prospect). /liliMonitoraggio delle interazioni commerciali e di recruiting. /liliCreazione di report e dashboard per analisi delle attività. /li /ulpbr/ppbRequisiti e Competenze: /b /pulliLaurea triennale o magistrale (preferibilmente in Comunicazione, Marketing, HR, Economia, Lingue o affini). /liliOttima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e preferibilmente di una seconda lingua straniera. /liliFamiliarità con ambienti digitali e capacità di apprendere rapidamente nuovi strumenti digitali. /liliOttima padronanza degli strumenti ICT: Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint), Canva, strumenti online. /liliEsperienza o forte predisposizione all’uso di CRM (Zoho preferibile). /liliCapacità di utilizzo consapevole di strumenti di Intelligenza Artificiale (es. ChatGPT) per la redazione e l’ottimizzazione di contenuti. /li /ulpbr/ppbSoft Skills: /b /pulliEccellenti capacità relazionali e comunicative. /liliPrecisione, senso di responsabilità e riservatezza. /liliSpirito di iniziativa, curiosità e atteggiamento proattivo. /liliCapacità di lavorare in team in un ambiente consulenziale dinamico. /liliPresenza e professionalità coerente con il contesto di Executive Search. /li /ulpbr/ppbTipologia contratto /b: Stage curriculare o extracurriculare (6 mesi) con prospettiva di inserimento /ppbr/ppbSede: Roma /b /p