Per imporante cliente stiamo ricerca una figura di
CUSTOMER SERVICE SPECIALIST.
La figura, inserita in un team di lavoro, si occuper delle seguenti attivit :
Inserire gli ordini provenienti dai clienti delle aree geografiche assegnate all’interno del sistema gestionale, rispettando le condizioni di vendita in vigore e collaborando con le altre funzioni aziendali al fine di garantirne l’evasione.
Gestire gli ordini Intercompany acquisiti tramite trasmissione elettronica dei dati e gli ordini acquisiti tramite portale web.
Emettere le conferme ordine e trasmetterle a Clienti e Filiali.
verificare che lo stato del cliente sia attivo (stato del pagamento, fidi/garanzie, ecc.).
iInterfacciarsi con la Funzione Programmazione Produzione, Acquisti Logistica per verificare la disponibilit dei prodotti e l’organizzazione delle spedizioni ed informare tempestivamente la forza vendita ed i clienti.
provvedere all’inserimento dell'ordine confermato nel programma di spedizione.
Valutare il vettore al quale affidare gli ordini da spedire e la modalit di trasporto (corriere espresso, camion, aereo, nave) in base alla destinazione geografica, al volume della merce e al tipo di servizio richiesto.
Limitatamente alla gestione delle esportazioni Extra Cee, prenotare i carichi e i camion e prendere accorti con i Clienti e con il reparto Logistica per organizzare il ritiro della merce.
Predisporre tutta la documentazione a supporto (ddt, fatture, dichiarazioni di origine, certificati di analisi ed ulteriore documentazione necessaria ai fini doganali).
Fornire assistenza telefonica e via e-mail ai Clienti, alla Forza Vendite e alle Filiali.
Inserire a sistema le offerte di vendita a fronte di richieste di preventivi per i prodotti a catalogo, e trasformarle in ordini di acquisto se approvate e confermate dai Clienti.
gestione dei resi di merce conseguenti a reclami e dei resi commerciali (cd. “resi di cortesia”)
Conoscenza della lingua inglese: intermedia
Sede di lavoro: Cadoneghe vetrinabakeca