Greif offers a great working environment and the opportunity to make an immediate impact at a company where your ideas are always welcome.
Job Requisition #:
031734 Tecnico di manutenzione (Open)
Job Description:
Obiettivo del ruolo:
Coordina e pianifica le attività nell'area della manutenzione, tra cui la manutenzione correttiva, preventiva, predittiva e proattiva. Utilizza strumenti, strumenti di misura, diagrammi e manuali per completare le attività. Esegue la risoluzione dei problemi e l'analisi delle cause principali dei problemi delle apparecchiature e del sistema. Supporta le iniziative di risoluzione dei problemi e può aiutare a sviluppare o perfezionare le attività e i programmi di manutenzione preventiva.
Attività previste:
1. Pianifica, programma e coordina le attività di manutenzione correttiva, preventiva, predittiva e proattiva.
2. Utilizza comuni utensili manuali ed elettrici (ad es. martelli, trapani, chiavi inglesi), strumenti di misurazione di precisione e dispositivi di prova elettrici per completare le attività.
3. Assembla, installa o ripara macchinari, apparecchiature e componenti meccanici ed elettrici.
4. Utilizza diagrammi, schizzi, manuali, istruzioni del produttore e specifiche tecniche per diagnosticare e correggere i problemi.
5. Collabora con altri colleghi della manutenzione per garantire che gli ordini di lavoro vengano completati in modo tempestivo.
6. Controlla e ottimizza l'ordinazione, lo stoccaggio, l'emissione e l'inventario dei pezzi di ricambio.
7. Supporta la risoluzione dei problemi alla radice e lo sviluppo di nuove attività e programmi di manutenzione preventiva o il perfezionamento di quelli esistenti.
8. Aderisce a tutte le politiche di sicurezza dell'impianto. Partecipa a programmi di sicurezza a livello di stabilimento, pulizia, eccellenza operativa e produzione snella.
Esperienza ed istruzione:
9. In genere possiede un diploma di scuola superiore (o equivalente) e un certificato tecnico con 3-6 anni di esperienza pertinente.
10. Dimostra la capacità di selezionare e utilizzare strumenti manuali, elettrici e speciali e dispositivi di prova appropriati per completare le attività lavorative.
11. Possiede una forte conoscenza dei macchinari industriali automatizzati e dei sistemi elettrici. Preferibile esperienza di manutenzione di produzione ad alto volume.
12. Dimostra la capacità di leggere diagrammi, manuali e strumenti di misurazione.
13. Possiede un'esperienza approfondita nella risoluzione dei problemi complessi delle apparecchiature di produzione.
14. Dimostra spiccate capacità comunicative scritte e orali in italiano.
15. Dimostra la capacità di gestire più priorità in un ambiente frenetico e di assegnare priorità alle attività in base all'importanza.
16. Competente nella suite Microsoft Office e in qualsiasi altro software pertinente.
EEO Statement: