Summary
A PROPOSITO DI SAINT LAURENT
Fondata nel 1961, Yves Saint Laurent è stata la prima casa di moda a lanciare il concetto del prêt-à-porter di lusso, creando nel 1966 la linea ‘Rive Gauche’, sinonimo di gioventù e libertà. Questo cambio ha rappresentato un primo passo cruciale nella modernizzazione della moda e ha rivoluzionato il paesaggio socio-culturale.
Nel 1999, la divisione lusso del Gruppo Kering ha acquisito la maison Yves Saint Laurent e, sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello dal aprile 2016, continua a posizionarla ai vertici dell’universo del lusso.
Oggi le collezioni Saint Laurent includono prêt-à-porter donna e uomo, scarpe, borse, piccola pelletteria, gioielli, foulard, cravatte e occhiali.
Job Description
RUOLO
Supportare le attività del team Acquisti & Controllo Qualità Accessori Metallici garantendo la corretta gestione dei flussi informativi, della reportistica e della documentazione tecnica a supporto delle attività di controllo qualità.
MISSIONE
- Gestire e aggiornare il sistema gestionale (CIM) con le informazioni relative ai controlli effettuati dai collaudatori e ai report qualità dei fornitori.
- Archiviare e mantenere aggiornata la documentazione tecnica di riferimento (capitolati, master, schede test, report performance).
- Supportare l’organizzazione delle attività di collaudo presso i fornitori (pianificazione trasferte, invio campioni, tracciamento materiali).
- Collaborare con i tecnici interni e i collaudatori per la raccolta e la sistematizzazione delle segnalazioni o non conformità.
- Predisporre report periodici per il monitoraggio delle performance dei fornitori e l’analisi dei risultati.
- Garantire la corretta comunicazione e condivisione delle informazioni all’interno del team e con le altre funzioni aziendali.
- Gestire e aggiornare il file di avanzamento delle attività dell’ufficio controllo qualità e acquisti accessori metallici, garantendo l’allineamento e il monitoraggio continuo dello stato di avanzamento dei progetti.
REQUISITI
- Esperienza in ruoli di back office tecnico, controllo qualità o uffici produttivi.
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e sistemi gestionali.
- Precisione, organizzazione e attenzione al dettaglio.
- Buone capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team.
- Conoscenza di base dei processi di produzione o trattamento degli accessori metallici (preferibile)
In Saint Laurent ci impegniamo a costruire una forza lavoro diversificata. Crediamo che la diversità in tutte le sue forme – generi, età, nazionalità, cultura, credenze religiose e orientamento sessuale – arricchisca il posto di lavoro. Offre nuove opportunità alle persone per esprimere il loro talento, come individui o come parte di un gruppo, ed aiuta a promuovere la nostra abilità di adattarci in un mondo che cambia velocemente. E’ un’opportunità aperta a tutti e noi considereremo tutte le candidature che verranno inviate da qualsiasi candidato qualificato.
Job Type
Regular
Start Date
2025-11-01
Schedule
Tempo pieno
Organization
Yves Saint Laurent Manifatture S.r.l