Overview
La posizione è aperta presso la Direzione Acquisti di Gruppo.
La funzione Acquisti è la struttura di Gruppo che presidia e gestisce l’approvvigionamento di beni e servizi relativa ai costi indiretti (ICT, Marketing, Travel, Business Consultancy, ecc.) per Reale Group. Il perimetro di competenza include tutte le attività necessarie al governo dei costi, quali ad esempio la gestione delle relazioni con i Fornitori e gli stakeholders interni, la gestione delle gare d’appalto e delle trattative, la stipula di accordi e contratti e la gestione amministrativa delle spese.
Attività
* Supportare le attività legate al ciclo di acquisto relativo a specifiche esigenze di sourcing in tutte le sue fasi, partendo dalla richiesta iniziale per concludersi con la sottoscrizione del contratto.
* Relazionarsi con gli stakholder interni e con i fornitori durante tutte le fasi del processo di acquisto/approvvigionamento, dallo scouting di mercato alle fasi negoziali.
* Supportare le attività afferenti al ciclo passivo dei costi indiretti (presa in carico richieste di Acquisto, emissione ordini di acquisto), monitorando con i committenti il budget di spesa assegnato
* Interfacciarsi con gli stakeholders interni di volta in volta coinvolti sulle iniziative in base ai singoli aspetti (es. legali, tecnici, contabili)
Requisiti e conoscenze
* Conoscenza generale di tematiche connesse ad una o più delle category facenti parte dei costi indiretti
* Conoscenza della lingua inglese a livello B2; costituisce titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (Spagnolo)
* Capacità di elaborare analisi economiche, preparare e rappresentare business case e presentazioni di supporto
Completano il profilo
* Conoscenza di massima di elementi contabili e legali
* Precisione, flessibilità, attitudine al problem solving e orientamento al risultato
* Predisposizione a lavorare per progetti
* attitudine ad operare sia in team che in autonomia, in base alle diverse situazioni.
#J-18808-Ljbffr