La tua nuova azienda
Per importante fondo di investimento internazionale che si occupa di transazioni immobiliari
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa avrà la responsabilità di garantire l'eccellenza operativa, la sicurezza e la piena funzionalità tecnica di tutti gli asset, guidando le squadre manutentive e i fornitori esterni per ottimizzare i costi ed i consumi, nonché per programmare gli interventi di ammodernamento.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il Facility & Maintenance Manager sarà il punto di riferimento tecnico per gli Hotel e Restaurant Manager, con le seguenti mansioni chiave:Pianificazione e Coordinamento: sviluppare, implementare e monitorare i Piani di Manutenzione Preventiva per tutti gli impianti (elettrici, idraulici, HVAC, antincendio, ascensori, ecc.) e le strutture della catena. Individuare e correggere potenziali criticità operative.Interventi Correttivi: gestire tempestivamente e con priorità gli interventi di manutenzione straordinaria e le emergenze, assicurando la minima interruzione per l'operatività degli hotel ed il massimo comfort per gli ospiti.Supervisione Tecnica: sovrintendere all'esecuzione di tutti i lavori, garantendo l'aderenza agli standard di qualità, alle tempistiche e al rispetto delle normative vigenti (es. sicurezza sul lavoro, certificazioni impianti).Gestione Risorse e Fornitori: Team Tecnico: gestire e coordinare il personale tecnico manutentivo interno (manutentori in campo), fornendo linee guida, supporto tecnico e formazione per l'aggiornamento professionale. Collaborare e coordinarsi con gli Hotel e Restaurant Manager per dare le giusteCompliance: verificare e assicurare la piena conformità delle strutture e degli impianti alle normative in materia di sicurezza (D.Lgs. 81/08), salute e antincendio. Monitorare la gestione dei registri e della reportistica, nonché l’archiviazione della documentazione prevista per legge.
Caratteristiche che completano il profilo
Esperienza di almeno 3 anni nella gestione della manutenzione, in ambito retail.Esperienza Comprovata: esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in un ruolo analogo (Facility Manager, Maintenance Manager o Responsabile Tecnico) preferibilmente in contesti multi-sito, catene alberghiere o GDO.