Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l’unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia e leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, navi militari e offshore. Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti diretti e circa 90.000 posti di lavoro nell'indotto, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in quattro continenti.
Per le sedi di Trieste stiamo ricercando risorse appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99- art. 1) con iscrizione al Collocamento mirato.
Le risorse verranno selezionate per opportunità in ricerca nelle aree amministrative, gestionali, tecnologiche e tecniche all’interno delle Sedi Corporate e Divisioni Navi Mercantili.
In particolare, le aree di inserimento saranno:
· Acquisti – la risorsa si occuperà della definizione dei processi di acquisto e seguirà l’approvvigionamento delle forniture, assicurandosi del rispetto dei tempi, dei costi e della qualità richiesti;
· Amministrazione, Finanza e Controllo – la risorsa definirà le strategie di crescita dell’azienda e ne verificherà l’esecuzione attraverso la misurazione dei risultati economico-finanziari e gestionali;
· Progettazione – la risorsa si occuperà della definizione del Prodotto Nave e dello sviluppo della progettazione dello stesso, assicurandosi che gli elaborati tecnici rispettino tempi, costi, qualità e requisiti contrattuali e normativi;
· Project Management – la risorsa gestirà e coordinerà le commesse lungo l’intero ciclo di vita, in particolare attraverso un attento monitoraggio dei tempi, dei costi e delle specifiche tecniche richieste dal cliente;
· Sistemi Informativi – la risorsa presidierà la gestione e lo sviluppo portafoglio informatico in linea con le strategie di business, assicurando al contempo la continuità operativa delle piattaforme infrastrutturali e applicative.
Requisiti:
· Appartenenza alle Categorie Protette (L. 68/99 - art. 1)
· Diploma o Laurea in discipline pertinenti alle aree citate
· Esperienza pregressa in attività afferenti il ruolo specifico (preferibile ma non obbligatoria)
· Buone capacità comunicative e relazionali
· Capacità di lavorare in team
· Conoscenza dei principali strumenti informatici
· Proattività e orientamento al risultato
Inserimento diretto in Azienda, Ral commisurata all'esperienza pregressa e area di destinazione.