Adecco LifeScience Centro Nord Est
La divisione specializzata di Adecco Italia, per conto di azienda internazionale operante nel settore Medical Device e soluzioni per la gestione del diabete, è alla ricerca di un/una Field Diabetes Specialist da inserire sul territorio dell'Emilia-Romagna.
Responsabilità principali
Garantire informazione scientifica aggiornata e puntuale ai medici specialisti (diabetologi/endocrinologi) in merito ai dispositivi e al relativo corretto impiego in ambito clinico.
Fornire supporto tecnico-operativo ai clinici, contribuendo all'adozione ottimale degli strumenti e alla corretta gestione d'uso.
Pianificare ed erogare sessioni di training tecnico ai pazienti presso i centri diabetologici assicurando un on boarding efficace ed un utilizzo continuativo e appropriato dei dispositivi.
Supportare il medico nella valutazione dell'andamento glicemico del paziente, fornendo indicazioni tecniche per un utilizzo ottimale degli strumenti.
Erogare training tecnico al paziente all'interno dei centri diabetologici, accompagnandolo nell'avvio e nella gestione della terapia.
Gestire l'intero iter prescrittivo, assicurando il corretto flusso tra medico, ASL e paziente fino alla ricezione dell'ordine.
Assicurare la gestione dei flussi operativi con le ASL, provveditorati e uffici gare, in collaborazione con i team interni, monitorando avanzamenti e criticità in collaborazione con i team interni.
Agire come referente per i centri assegnati, assicurando continuità, qualità e tempestività del supporto erogato nel perimetro di competenza.
Gestire il territorio di comptenza in autonomia, definendo la pianificazione delle attività e garantendo un reporting accurato tramite CRM aziendale.
Diventare punto di riferimento stabile per il centro, assumendo responsabilità sull'andamento della terapia del paziente.
Collaborare trasversale con i team Marketing, Clinical e Tender, assicurando allineamento su iniziative priorità e attività territoriali
Requisiti fondamentali
Laurea in ambito scientifico o sanitario (Biologia, Farmacie Biotecnologie, Infermieristica o affini).
2–3 anni di esperienza nel mondo del diabete (medical device, pharma, clinical/field specialist).
Capacità di lavorare in modo indipendente, strutturato e responsabile sul territorio.
Disponibilità a un ruolo altamente coinvolgente, con possibile supporto al paziente anche fuori dall'orario standard.
Requisiti preferenziali
Esperienza pregressa come Field Diabetes Specialist, Clinical Specialist o Infermiere specializzato in diabetologia.
Conoscenza del percorso terapeutico del paziente diabetico e dei dispositivi per la terapia insulinica
Familiarità con processi prescrittivi e interazioni con ASL/provveditorati.
Ottime capacità relazionali e comunicative.
Luogo di lavoro: Emilia-Romagna
Orario di lavoro
Attività sul territorio con gestione autonoma dell'agenda.
Inquadramento
CCNL Commercio – Livello I o II, in base all'esperienza
Auto aziendale ad uso promiscuo con carta carburante (anche uso privato)
Telefono, tablet e PC
I candidati interessati possono inviare la propria candidatura via mail, allegando il CV in formato PDF, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali all'indirizzo e-mail: e
I candidati ambosessi (L.******) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. ******).